Ampli valvolare DARED VP-16?

ke ne pensate di questo ampli Dared vp 16

link http://www.biotonique.it/prodotto.asp?id=57485

è buono? lo avete già sentito?

secondo voi e poco di watt, calcolando ke io ho delle casse IL hc 505 130w

oltretutto ho letto ke se si attacca un valvolare cambiano i watt delle casse. e vero???

quanto andrebbero le mie?

altra cosa. come mai ci sono 6 morsetti di collegamento delle casse è non i soliti 4??

guardate qui http://img132.imageshack.us/i/vp16pic18uk.jpg/#q=d...

grazzzie mille 10 pt al migliore

ciauuuu

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non l'ho sentito ed anche se lo avessi fatto sarebbe una valutazione soggettiva ed influenzata dal tipo di diffusore utilizzato ed dal luogo d'ascolto.

Per quello che riguarda la bontà, gira e rigira lo schema utilizzato è quasi sempre quello di Williamson (del 1947) ed il suo componente più critico è il trasformatore d'uscita. Migliore è la qualità di questo componente e migliore sarà la qualità dell'amplificatore ...... e chissà per quale motivo non viene detto nulla a riguardo, nemmeno un cenno al numero di strati degli avvolgimenti.

Secondariamente vengono le valvole e quelle usate sono discrete ma ce ne sono di migliori (es. KT66 o KT88).

Per quanto riguarda la potenza in campo audio ho letto e sentito tante di quelle scemenze che oramai non ci faccio più caso, es. esprimere la potenza in "watt musicali" oppure "watt pep" o altre idiozie prive qualsiasi definizione tecnica ma con lo scopo di aumentare il numero vicino alla parola watt. La potenza (18 watt) è da intendersi RMS ed è l'unica grandezza che può darci indicazione della reale potenza dell'amplificatore. Tieni presente che 18+18 watt sono più che sufficienti per sonorizzare una stanza da 50mq alta 3m.

Tieni inoltre presente che la distorsione dichiarata del 2% non è riferita alla massima potenza ma a molto molto meno ..... alla massima potenza la distorsione arriva tranquillamente al 10%.

I morsetti d'uscita sono 6 e non 4 per il motivo che l'uscita è distinta per il diffusore da 4 o da 8 ohm; avrai perciò:

- comune dx

- uscita 8 ohm dx

- uscita 4 ohm dx

- comune sx

- uscita 8 ohm sx

- uscita 4 ohm sx

Ciao

Fonte/i: L'elettronica è il mio lavoro, i miei studi (ingegneria) e la mia passione, nata parecchio tempo fa, quando le valvole non erano ancora cadute in obsolescenza.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.