Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

come si prende il treno? dv and da bari a caserta!! spiegatemi dettaglio x dettaglio please!! 10 punti?

potreste spiegarmi dettagliatamente cm dovrei fare? passo per passo! frs kiedo mlt ma nn so nulla d cm si prende un treno..nn so ke dv fare neanke per il biglietto..io dv andare da bari a caserta e poi da caserta a bari..in una giornata riesko?? cioè diko..se me ne vado la mattina riesko a rientrare per la sera verso le 10 o 10 e mezza? potreste spiegarmi dettagliatamente cm dv prendere il treno? ho 17 anni nn lo mai preso sola...dv stare tranquilla? qnt costa piu o meno il biglietto? dv andarci per forza a caserta è questione d vita o d morte!! per favore!! 10 punti

Aggiornamento:

skusate la categoria!

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Come primo passo vai in stazione e chiedi gli orari del treno Bari-Caserta

Trova l'orario più comodo per te e fai il biglietto

Entra il treno.

Se la linea è diretta,cioè da Bari il treno ti porta dritta dritta a Caserta,non devi MAI scendere dal treno,solo a Caserta.Se invece ha COINCIDENZE,Devi scendere alla stazione dove ha coincidenza e CAMBIARE TRENO.

Il viaggio credo che duri 4 ore.

Goditi il viaggio e attenta.Se sei sola siediti vicino a persone che non ti danno l'impressione di essere male intenzionate.OCCHI SEMPRE BENE APERTI.

Se il tuo viaggio dura una giornata,cioè che devi ritornare,vai di nuovo in stazione ( quella di Caserta ) e fai il biglietto per Bari.

Ciao

• 1 decennio fa

Bari-Caserta in treno può durare dalle 3 alle 4 ore a seconda della tipologia di treno che prendi e il prezzo varia dai 23 ai 36 euro sempre a seconda del treno (in seconda classe ossia quella turistica).

Puoi fare come ho fatto io per aiutarti, ossia andare sul sito trenitalia.it e scrivere il viaggio che vuoi fare (appena accedi al sito sulla sinistra c'è una tabella da compilare)

e lì troverai tutti gli orari, prezzi e durate del viaggio.

Il giorno della partenza recati in stazione e compra il biglietto presso la biglietteria, fatti dire il binario e sali sul treno! Niente di difficile...

Per ritornare dipende da quanto tempo di fermi a Caserta, se ti fermi per poco puoi benissimo tornare im giornata! In questo caso puoi compare direttamente il biglietto andata-ritorno che costa il doppio perchè vale sia per l'andata che per il ritorno!

ciao.

• 1 decennio fa

Devi fare il biglietto..devi aspettare alla stazione ke arriva il treno,poi devi farlo fermare prima di salire,(ammenokè nn hai in tenzione di salire quando il treno è il corsa)...poi quando il treno si è fermato si aprono delle porte e tu cerca di salire sempre nei vagoni centrali ke è meglio...poi il treno parte e nn devi scendere prima dell'arrivo ti avvertono da un autoparlante quando stano x arrivare da qualche parte quindi è difficile sbagliare...ciao!!!A mi raccomando nn cercare di scendere qndo il treno sta camminando...x°D Ciao buona fortuna x questa missione pericolosa...

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!^^ io lo prendo sempre il treno per raggiungere il mio ragazzo.. Allora, ti dico come faccio io! Prima di tutto vai su questo sito --> www.trenitalia.it scrivi dentro le caselle da dove vuoi partire e la destinazione, ora e data! E poi fai invia! E ti vengono fuori tutte le possibilità e il costo del biglietto=) poi vai nella biglietteria della tua stazione e chiedi il biglietto di andata e ritorno x caserta! Guardi in che corsia arriva il treno guardando nei tabelloni.. Oppure chiedi al tipo! È facile =) ciao baci :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ale
    Lv 7
    1 decennio fa

devi solo fare il biglietto e salire nn devi mica fare chi sa cosa!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Per prendere un treno in tempo ti conviene sempre PERDERE il precedente...

• Mapi
    Lv 5
    1 decennio fa

vai alla biglietteria delal stazione

chiedi un biglietto per caserta

e parti

non ci vuole mica una laurea

e poi puoi sempre chiedere ai tuoi

• 1 decennio fa

sembri che non hai mai preso un treno! anzi che non ti sei mossa dal tuo paese!!

Ps Povera Italia!! -_-"

• Anonimo
    1 decennio fa

in faccia XD

ti libererai da tutti i tuoi pensieri dai retta a me, funziona ;)

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.