Problema emule, ID basso...?

Prima andava tutto bene, poi magicamente un giorno è saltata la connessione, e da lì non sono più riuscita a connettermi a nessun server di eMule. Cosa posso fare? Ho provato a disattivare il firewall, uso windows XP e sono collegata tramite rete senza fili credo.. Ma prima tutto andava bene :(

Vi prego aiutatemi (e non ditemi di utilizzare Torrent o altri, rivoglio il mio ciuco!)

Aggiornamento:

No no, non ho Tele2.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    A mio parere, con eMule, non ci si dovrebbe affidare a suggerimenti provenienti da chiunque e, talvolta, forniti con molta approssimazione e senza la necessaria competenza.

    Vediamo quindi come poterti aiutare… Seguimi bene, ok?

    Di solito quello che serve a chi utilizza eMule, soprattutto all’inizio, non è mai un solo consiglio, ma molteplici, visto che sono tanti i dettagli da tener presente. Molti puntano la loro attenzione esclusivamente sui server, peraltro importantissimi, ma, più in generale, risulta di fondamentale importanza la maniera in cui vengono impostati i parametri del programma e, soprattutto, alla loro personalizzazione (tipo di provider usato, utilizzo di un router o di un modem, ecc.).

    Il mio intento, dandoti questa risposta, è quello di fornirti un metodo con il quale potrai risolvere, uno ad uno, i vari problemi che di volta in volta si presentano. Tale risposta ti permetterà di risolvere le varie problematiche BENE ed UNA VOLTA PER TUTTE, diventando autosufficiente e, se lo vorrai, molto competente.

    Atteso che sarebbe troppo laborioso andare ogni volta su “Answer” e chiedere aiuto, aspettando che qualcuno ti fornisca la giusta indicazione, appare più vantaggioso poter fare domande a “sicuri esperti” e da dentro il programma, potendo così applicare in diretta i vari suggerimenti.

    Emule ti da questa possibilità con un’applicazione al suo interno, vediamo come.

    Quando apri il programma vai nelle “OPZIONI” (in alto) e schiacci (dentro le opzioni) il tasto “IRC”. Di lato si aprirà un quadro nel quale nella prima riga, denominata “Server” dovrà comparire la dicitura “ircchat.emule-project.net” e, nella seconda, sotto la voce “Nick” dovrai scrivere personalmente un appellativo con cui intendi farti riconoscere (a tuo piacimento).

    A questo punto, chiuso il pannello “OPZIONI”, torni alla maschera generale del programma, ti connetti ed azioni il tasto “IRC” (sempre in alto). Una volta dentro il pannello “IRC”, in basso a destra esiste il tasto “Connetti”, azionalo e vedrai che si collega ad una chat, di solito o “eMule Italia 1” oppure “eMule Italia 2” (se non si dovesse collegare da solo, cerca una di queste due chat nella lista e cliccaci due volte sopra).

    In queste “stanze”, praticamente, avrai la possibilità di formulare tutte le domande tecniche che vuoi, esclusivamente inerenti eMule. A tutte le ora del giorno e della notte, troverai i cosiddetti “operatori” che, gratuitamente, ti daranno validi consigli su tutto quello che ti serve. Si tratta di gente che, nel corso del tempo ha acquisito la competenza e la capacità per potere aiutare gli altri, i meno preparati. Chiedi pure senza imbarazzo perché, di solito, sono molto pazienti e disponibili e, soprattutto, cosa che ci interessa probabilmente di più, sono veramente bravi.

    Utilizzando questo sistema potrai, passo dopo passo, scegliere la migliore configurazione possibile per il tuo “muletto”, applicare i settaggi più appropriati e camminare alla grande. Vedrai, questo consiglio si rivelerà prezioso in varie circostanze e ti aiuterà a conoscere eMule sempre meglio ed a sfruttarne a pieno le sue reali potenzialità.

    Facendo come ti ho detto, supererai ogni problema, sia quello che ti preoccupa attualmente e sia quelli che, inevitabilmente, si manifesteranno in seguito. Viaggerai sempre più in autonomia e non avrai più bisogno di nessuno, credimi.

    Mi sono decisamente dilungato, ma ci tengo che tu capisca bene e senza troppe difficoltà.

    Nel citare l’aforisma di Confucio, che ho applicato in questa occasione: “Non darmi pesci, ma insegnami a pescare”, non mi resta che augurarti dei buoni download e, nell’occasione, mi permetto anche di ricordarti i punti per me, sempre se reputi che io li abbia davvero meritati.

    CIAO CIAO.

    Fonte/i: La fonte sono io con la mia esperienza personale positiva. Anch’io all’inizio non me la cavavo, ora, proprio grazie agli operatori ed ai loro validi suggerimenti, mi trovo super bene.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se la connessione ad internet c'è prova a reinstallare emule e riconfigurare le porte udp e tcp del router...ma ke linea telefonica usi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per caso tieni anche tu come compagnia telefonica tele2, tele2 blocca il peer to peer e lo sblocca dalle 00:00 alle 12:00. per il resto controlla sempre che le porte del tuo router siano aperte.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Molro probabilmente si è resettato qualcosa

    se il tuo router/modem/chaivatta wirless resta senza corrente per piu di 30sec autamaticamente si resetta

    il problema dell id basso è dovuto dalle porte

    devi riaprire le porte nella tua connessione per riavere un id alto

    al max mandami una mail con piu info

    vediamo se riusciamo a sistemare

    ciauuu ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.