X ESPERTI di impianti audio!!! Come adatto casse 2.1 per pc ad un lettore DVD??? AIUTOOO?

Salve a tutti,

ho provato a collegare le 2 casse nelle uscite del lettore dvd ma si sente pianissimo, praticamente le 2 casse si devono collegare per forza all'amplificatore\sub e quest'ultimo ha un filo con attacco colore verde, ho provato sia nel lettore dvd che nel tv\monitor ma non entra da nessuna parte, deve quindi essere per forza collegato solo nella scheda audio del pc

Cosa faccio? Serve un adattatore? Non lo so vi prego aiutatemi !!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tecnicamente si può fare benissimo ma devi assolutamente utilizzare anche il suo amplificatore\sub perchè è solo quest'ultimo che da la potenza necessaria alle due casse per sentire correttamente. Praticamente l'amplificatore\sub amplifica il segnale audio debolissimo che hai sentito collegando le casse direttamente al lettore dvd.

Per farlo devi acquistare un cavo appropriato oppure un adattatore che ti permetta di collegare l'uscita audio del lettore dvd (o anche del tv) con l'ingresso dell' amply\sub al quale collegherai correttamente le sue 2 casse. Per prelevare il sonoro dal lettore dvd o dal tv puoi utilizzare anche le uscite cuffia (jack piccolo).

Io ho fatto così con un impianto 5.1 da pc per costruirmi un home cinema collegandolo come ti ho detto io e funziona benissimo.

Fammi poi sapere se ce l'hai fatta.

Fonte/i: Sono un fonico televisivo
  • 4 anni fa

ti serve come dicevano un adattatore...a me lo hanno dato insieme alle casse NON TTACCARLE ALL'AMPLIFICATORE! le casse del workstation sono autoamplificate, funzionano benissimo da sole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.