Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Sono quasi sicuramente incinta e vorrei chiedere a voi mamme quanto spendete x i vostri bambini?

scusate se rifaccio questa domanda ma l'ho messa stanotte e ho avuto solo 3 risposte.

vorrei mettere da parte dei soldi x il mio bambino...ho il mio ragazzo accanto ma deve ancora finire la scuola...voi quanto spendete mensilmente per i bebè?

Aggiornamento:

grazie nicoly :)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao e AUGURONI!

per i bimbi si spende tanto e dico tanto...

cmq se vuoi fare economia fai una "lista nascita" in un negozio vicino a te e ai tuoi parenti oppure cerca le catene tipo "IO BIMBO" così dentro ci metti tutto quello che ti serve e nn hai doppioni inutili.

Ma sta attenta perchè i negozi a volte cercano di vendere tutto il possibile anche il superfluo...quindi fatti consigliare da qualche cugina, zia che ha partorito da poco e chiedi cosa è stato utile e cosa no...

Ti racconto la mia esperienza:

io purtroppo nn ho nessun parente vicino che ha partorito recentemente e così sono andata alla cieca per comprare le cose per mia figlia, ti dirò che la metà delle cose che la tipa del negozio voleva farmi comprare sono inutili!!!

a me è servito moltissimo:

-la carrozzina del trio (dove fino a 4 mesi ha dormito, l'ho portata a spasso...)

-il seggiolone da tavolo (quello smontabile)

-il seggiolino per la macchina (scegline uno che copra tutti e 3 le fascie di peso)

-il fasciatoio mi è stato regalato, ma si può benissimo fare a meno, basta mettere i cuscini plastificati (costo 10euro ca.) sopra la lavatrice se ce l'hai in bagno o sopra un'altro mobile o sopra il letto

-per il bagnetto se vuoi compra solo una vaschetta per i primi mesi max 20 euro ca. poi quando cresce se hai la vasca ti metti dentro insieme a lui, io che ho la doccia 70cmx90cm mi metto seduta li dentro!!!

-gli interfono li ho pagati una 35 di euro...utili anche quando vai a casa di altri

...altri accessori come sterilizzatori a caldo-a freddo-a infrarossi per biberon, robot cuociavapore-scongela-tritafrulla e omogenizza, bilance,

phon per i suoi capelli delicati, e chi + ne inventa + ne metta...

SONO INUTILI...perchè:

per sterilizzare basta una pentola con acqua deminerallizata, per cuocere a vapore basta una pentolina con acqua e un piattino con coperchio sopra, per omogenizzare frullare tritare basta un frullatore a immersione (costo 12euro circa), le bilancie per pesare il tuo bimbo prima e dopo la poppata se allatti al seno (cosa mooltoo buona per risparmiare sul latte) è inutile perchè oltre a essere imprecisa mette la paura e l'ansia di avere poco latte e che il bimbo nn mangi a sufficienza quindi cresca poco, quindi la bilancia è da EVITARE! il phon della chicco è una cavolata rubasoldi, perchè basta usare il phon normale messo a bassa potenza e a minimo di calore!

...potrei continuare all'infinito ma mi fermo qua...

per il resto fatti regalare tutine intere e spezzate x il primo periodo, poi scegli vestitini comodi e facili da sfilare e mettere!

Cerca di spargere la voce che nn ti servono collanine braccialetti e medagline di oro per il piccolo,,,sono regali inutili che nn sfrutterai mai!

Inserisci lenzuolini sia per carrozzina (quella del trio) e lettino (io ho un lettino regolabile misura 120x60cm) (la culla nn comprarla è solo una carrozzina da casa!) poi asciugamani morbidi e un paio di accappatoi con l'angolo per la testina, sono molto comodi!

I pannolini sceglili buoni (io uso i pampers baby dry di giorno e sensitive di notte), perchè devono stare a contatto con la sua pelle delicata 24oresu24, quindi nn conviene fare economia sulla pelle dei nostri piccoli!

Poi per la pulizia del sederino uso salviette pampers e un bagnodetergente delicato tipo saugella, niveababy...non comprare i quadrotti di cotone e latte detergente della chicco, sono una sola!

Questi sono i consigli che posso darti io che sono diventata mamma da 10 mesi. Spero di esserti stata utile!

Un Abbraccio e IN BOCCA AL LUPO

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!

io non sono mamma, ma un paio di cose le so...

1 se allatti sono tanti (davvero tanti) soldi da spendere in meno.

2 tutte le cose che puoi recuperare da amici e parenti (seggiolino, lettino, fasciatoio ecc) prendili!!

3da amici e parenti, al posto di farti regalare tutte le cornici per le foto e le solite cose che si regalano fatti regalare VESTITINI (non un'unica taglia cerca di coprire tutto l'anno di vita del bimbo) e PANNOLINI.

fai una lista nascita dove stai attenta a cosa scrivi:

vestitini, chiedi proprio esplicitamente di taglia varia.

e pannolini.

se poi come ti ho detto riesci a prendere qualcosa da amici e parenti è meglio.

es. il lettino cercalo di 2mano, il fasciatoio puoi anche non prenderlo, basta un asciugamano sopra il letto e via (io venivo cambiata così).

ecco l'unica cosa che consiglio di prendere nuova è: il passeggino trio perché secondo me quello è più bello averlo personale.

adesso ti metto un paio di link che potrebbero esserti utili:

http://bimbisi.it/ima/prodotti/149.024-fasciatoio-... basta anche solo un materassino così da appoggiare sul tavolo o sul letto.

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6220 sono 400 euro spesi bene perché servono x 3 -4 anni.

• 1 decennio fa

ciao,se ti impegni un po' puoi risparmiare qualcosa,devi tenere d'occhio le offerte e i prezzi dei vari supermercati che hai più vicino.Per il lettino e il passeggino puoi spendere poco,se scegli ikea o il lettino da campeggio con dentro un materassino buono comprato a parte.Il trio lo devi comprare per spostarti in auto,ma cerca anche qui qualche offerta o pezzi di seconda mano.Spenderai un po' per bodini,tutine,biberon,tettarelle ecc che è roba che non va mai in saldo..ma anche qui,se stai attenta cerchi di comprare solo il necessario e magari lavare un po' più spesso invece che avere un corredo di tantissimi pezzi.i pannolini costano tanto,ma ho sentito che quelli del lidl sono buoni e coinvenienti.Io uso i lavabili,ho speso circa 400 euro all'inizio e non ci penso più!

Anche il latte costa,ma anche in questo caso nel giro di qualche settimana impari a comprare dove è più conveniente e te la sbrighi.In totale non saprei dirti,io compro il mellin dA QUANDO ha tre mesi,compro gli omogeneizzati da quando ne ha 5,e sinceramente nel conto di tutta la famiglia le spese per la bimba di 10 mesi,per ora,non sono così grandi.Compro i vestitini ai saldi e per ora lei non chiede nulla..diciamo che il primo anno a parte il passeggino,le spese grosse non sono eccessive,il brutto sarà quando comincerà a capire e a chiedere,per ora visto che non compro pannolini usa e getta io non penso di spendere tanto di più rispetto a prima.Per il latte spendo circa 60 euro al mese,per gli omogeneizzati un euro al giorno..fanno in tutto circa 90 euro al mese,più l'acqua minerale..facciamo 100 euro per l'alimentazione.

poi vestitini ogni paio di mesi ,mettiamo 40 euro..siamo a circa 120 euro al mese,non mi sembra una pazzia.se poi invece compri tutto quello che c'è nei negozi(che spesso sono cose superflue..)..il prezzo fa presto a schizzare in alto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ce la si puo fare.. :)

se allatti, non sai quanto si risparmia.. se dovrai dare l'artificialee, gira un po di supermercati e farmacie per trovare il prezzo migliore

i pannolini..li ho provati tutti, dai lines ai pampers agli huggies.. per il primo mese i pampers sensitive sono i migliori, poi io mi trovo benissimo con i toujour chien del lidl.. non sono pubblicizzati e costano un terzo degli altri..e son gli unici che non hanno mai dato irritazioni

il passeggino..per me e' stato inutile-me ne hanno prestato due..usato 15 giorni..-non avendo la macchina e spostandomi con i mezzi pubblici la cosa piu comoda e sicura per me e' la fascia portabebe', quelle di stoffa da legare, pagata sui 40 euro e che uso ancora

i mobili.. serve il lettino, il fasciatoio..ma anche li ci si puo arrangiare..per cambiarlo basta il sopra morbido del fasciatpio appoggiato su un tavolo..il lettino..se lo farete dormire con voi nel lettone non servira'..ma son cmq cose che puoi trovare usate o gratuite nei centri di aiuto alla vita

i vestitini..se hai amiche con bimbi potete passarveli, altrimenti basta non sbagliare nelle taglie o prenderne troppi per volta, va bene anche l'ipercoop..

io ho preferito aprire un conto in banca vincolato dove mettere i soldini per mia figlia e arrangiarmi con le cose di tutti i giorni..-neanch'io vado vestita firmata o mangio caviale..-

un consiglio e' quello cmq di fare una lista bebe' per i regali dei parenti..andate in un negozio e scegliete solo quello che vi serve-senza farvi abbindolare dal commerciante..-

in bocca al lupo per tutto, vedrai che ce la farete :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non credo che si può stabilire una cifra di quello che spendiamo per i figli,io sono stata fortunata la prima volta perché le mie amiche mi hanno dato tutti vestitini dei loro figlie,e io ho conservato tutto per la seconda figlia.La prima volta e stato duro per il latte perché non ho allattato al senno e il latte in polvere costa una fortuna,ma adesso che sono incinta della seconda bambina farro di tutto per allattarla al senno.Ti faccio i miei migliori auguri e in bocca lupo.

• 1 decennio fa

bè tesoro,non c'è una cifra stabilita.. calcola che già in gravidanza abbiamo speso oltre 600 euro fra visite ed eco varie,poi ci sono i vestitini da acquistare,ma qui è soggettivo, dipende da dove li acquisti e poi molti te li regalano. poi alla nascita se non te li regalano devi mettere in conto navicella ovetto fasciatoio e poi il lettino con le sbarre, dipende da cosa scegli ma sei sicuramente intorno ai 1.000 euro. e poi ci sono i pannolini, calcola che il mio (3 mesi) ne consuma 1 pacco ogni 2 giorni circa, in media 1 pacco costa intorno ai 4-5 euro (dipende dalla marca poi). e spera di avere latte per poterlo allattare tu perchè se devi comprare anche quello è un salasso..

comunque crescere un figlio costa si, ma credimi quando vedrai il suo sorriso e i suoi occhi quando ti guarda verrai ripagata di ogni spesa, è la gioia più grande che esista..auguroni

• Anonimo
    1 decennio fa

senti io sono mamma.. e nn c'e una sifra stabilita.. cioe vogliamo dare tutto di buono agli nostri figli.. lui chiedi fai facina di voglio.. e noi facciamo sacrifici x dare.. e gli regaliamo tutto.. ma anke vestiti ecc ecc

guarda resumindo.. nn c'e mai soldi ke basti.. da quando avrai un figlio farà fatica a comprati una mutanda x te!

a dimenticavo.. spenderai anke un saco di soldi con panolini e rimedio... bambino piccolo stai sempre malato.. a e te nn lavorera piu... dopo avere un figlio nn c'elafarai.. a lavorare fuori.. lo stress e stancheza e abbastanza.

cmq discoprirai tutto dopo il parto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.