¿ L' uomo è in grado di svolgere le funzioni di guerra senza guerra?

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ *¨*☆☆..... Ciao .........

grazie tutti voi per le vostre risposte...

.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Fin dagli inizi dell'umanità si è sempre verificato l'istinto di sopravvivenza. Nella preistoria significava cacciare, trovare acqua, e molte volte, per sopravvivenza, occorreva ricorrere a un espediente meno immediato ma più efficace: la guerra. E così nacquero i primi conflitti tra tribù. Ma quando l'umanità si evolse abbastanza, cominciarono a sorgere nuove ragioni per fare la guerra: il potere e il bisogno di espansione. I villaggi, come poi le città, come poi gli stati cominciarono a guerreggiare per l'espansione territoriali e il potere, quindi il controllo, su altri luoghi. Potere significava (e significa tuttora) ricchezza. Per questi motivi, forse l'uomo non ha innata la padronanza di tecniche belliche. Ma quello che ha sicuramente innato è la sete di potere, che porta inevitabilmente allo sviluppo dell'ingegno umano in ambito guerresco. E quindi, conseguentemente, l'uomo sì, è in grado di svolgere funzioni di guerra senza guerra.

  • 1 decennio fa

    No, l' uomo non è in grado di fare niente se non lo fa ( ha un altro senso ),,,,,,,,,,,,,ciao

  • 1 decennio fa

    Secondo Hegel, per citarne uno, l'uomo stipa in un incoscio collettivo la memoria del fondamento di ogni storicità, ovvero la violenza. L'atto in cui il servo si è ribellato contro il padrone, e in generale l'uomo contro l'uomo spargendo sangue. Nell'evoluzione dello spirito, grazie a questo incoscio, l'uomo, serbando memoria dell'atto originale, lo evita. L'uomo può non ricorrere ogni volta all'estrema conseguenza di quelle che tu chiami "funzioni di guerra"....Ma questo è sul piano teorico. Per lo più l'uomo preferisce ancora creare bombe intelligenti che colpendo con il gesto della propria intelligenza illudono di sgravarci la nostra. Aimè. Un saluto

  • 1 decennio fa

    si parla dell' uomo generalizzando, c'è l' uomo e quello che sembra un uomo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    E come si fà? Se non c'è una guerra è impossibile, combatterebbe solamente contro se stesso e si annienterebbe da solo... sarebbe una pazzia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.