Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportIppica · 1 decennio fa

DOMANDE X KI HA UN CAVALLO!..10 PUNTI A KI RIX A TT?

qnt costa mantenere un cavallo al mese? qnt costa un sella? le redini? un sottosella? il cuscino,o il gel? quale cibo le date da mangiare? qnt costa il maniscalco e qnt volte bisogna farlo venire?

Aggiornamento:

qst cavallo nn lo uso x gare o altro..ma solo da tenere e fare qualke passeggiata...

Aggiornamento 2:

a io nn lo terrei in pensione..ma a casa mia..

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

be se lo tieni a casa il prezzo cambia molto,dato che è per passeggiate puoi decidere di ferrarlo o no il maniscalco dovrebbe venire comunque a limare le unghie ogni 2 mesi circa,puoi anche ferrarlo solo davanti e ti costa la metà (sui 30 euro poi dipende) può mangiare erba e fieno e se vuoi anche una pala di mangime ogni tanto (tipo i giorni che vai in passeggiata e che quindi lavora) per la sella ho visto da decathlon una da 300 euro ma se vuoi qualcosa di marca andiamo minimo sui 500 (tanto non ti serve una sella da salto o dressage) l'imboccatura (solo il ferro che va in bocca) costa sui 20 euro poi tutto il filetto (imboccatura esclusa,redini incluse) di buona marca va sui 100 ma se ne trovano anche a prezzi molto minori di marche più ordinarie (da decathlon anche 30 euro) una balla di fieno costa sui 150 euro (quelle molto grandi) e per un solo cavallo durano anche 2 mesi.Un sotttosella costa anche solo 10 ma di marche importanti arrriva anche a 20 euro il cuscinetto una 15 di euro

• Anonimo
    1 decennio fa

apriti un mutuo!!!!

• Anonimo
    4 anni fa

cavoli! hai ragionissima! non se ne può più, qui si fissano con due anime e poi end. non se ne può più! anche io una volta ho fatto una domanda dove chiedevo di dirmi qualche bel titolo shonen da leggere... organic specificando che volevo titoli %. conosciuti, e cosa mi ritrovo nelle risposte? dying word, naruto, bleach, one piece, dying word, bleach, one piece, naruto, bleach...... eccheccavolo! non so se sono io che ho formulato male l. a. domanda, o gli altri che o sono stra-fissati, o non sanno leggere! basta! 'sta fissazione......... non ne posso più. si parla di chiusura mentale qui in italia according to quanto riguarda gli anime, ma vedo che anche molta gente che cube questo è chiusa mentalmente lo stesso -.- oramai è anche inutile fare i tornei "qual'è il miglior personaggio anime????" perchè..... chi vince? naruto, sasuke, rufy, zoro, sakura, mello, close to, gentle, L, L, L, L, L, L.... -.- si, c'è chi concorda con te, credimi U__U

• 1 decennio fa

allora ti risp wuanto ho pagato io:

220 tutto compreso

sella da salto 1035

50

uno da concorso con ricami dorati ecc... sui 30, uno normale x l' esercizio quotidiano 10

me lo hanno regalato ma stanno 10-20

tre volte al giorno foraggio e una volta mangime misto anke se vogliamo passare ai cereali naturali (orzo, avena, crusca)

70 e ogni 40-60 giorni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao!! allora tutto dipende da come usi il tuo cavallo se dici che lo tieni solo x passeggiate potresti pagare sui 500 euro al mese di pensione. il prezzo delle selle puo variare di solito costano sui 700 o 800 euro ma anche di piu i sottosella dipende da quelli che compri ci sono quelli a 20 euro e quelli a 100. e cosi x i gel. x il cibo dipende dal tuo cavallo ce ne sono parecchi come fieno, laminato, pellettato, ecc.. il maniscalco deve ferrare il tuo cavallo ogni 40 giorni circa e costa circa 80 euro! spero di esserti stata utile ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, per prima cosa ti dirò che i prezzi variano da maneggio a maneggio.. Il prezzo si aggira intorna ai 400 € mensili (compresi di istruttore), poi ci sono le spese aggiuntive... ad esempio se il cavallo sta male un flebo può costarti anche 30 €, ci sono i vaccini (50 o 100€ a botta), la ferratura di solito avviene una volta ogni due mesi e costa all'incirca 70 €, il prezzo di un sottosella può variare molto.. se il sottosella lo compri in un negozio come decathlon lo paghi dai 19 € in su.. Poi, la sella dipende da che disciplina.. se è per il SO costa intorno ai 600€, se è per il dressage intorno agli 800... Il gel o l'agnellino costano più o meno come il sottosella (costa di più il gel)...

Da mangiare il mio cavallo ha il fieno (2 volte al dì) e il fioccato la sera... (due palettate di fioccato) Mi raccomando, sappi che mantenere un cavallo, specie se in casa propria non è una passeggiata.. Se non sei esperto non te lo consiglio.. salutoni ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

ovviamente è relativo al maneggio k sceglierai, ma la pensione mensile del cavallo è intorno ai 400 euro per la pensione all'inglese(pulizia del box e mangime) 500 per quella sportiva in cui è inclusa la pulizia del cavallo e che venga mosso se tu nn puoi andare da lui. Una buona sella adatta ad un po' tutto è la stubben e la puoi trovare intorno ai 110o euro, i finimenti dipende da dove li compri: se vai da decatlon te la puoi cavare con meno di 100 euro anche se ovviamente la qualità nn sarà ottima. Un sottosella completo di cuffietta costa intorno ai 20. Il gel dipende nuovamente dalla marca, certi agnellini(gel di lana) possono suerare i 60 euro, altri restano sotto i 20. Per il cibo dovresti rivolgerti ad un istruttore o vedere come era abituato il cavallo, il mio ad esempio mangia mangime misto e fieno la mattina, solo fieno a pranzo e di nuovo mangime e fieno la sera. Il maniscalco viene in media una volta ogni 40 giorni che variano a seconda delle necessità del cavallo, la ferratura costa intorno ai 70 euro....

Purtroppo l'equitazione non è uno sport economico!!

• 1 decennio fa

io di solito per la pensione 400 euro, una sella bella circa 2000 euro ma le trovi anche a 500 euro, le redini circa 20 euro ma se intendi la testiera allora dai 50 ai 200 euro! un sottosella da me 25 euro ma li trovi anche a meno, il gel a 20!

da mangiare mezza paletta ogni 3-4 volte al giorno e uso un mangime con carrubi; per il maniscalco a me costa 75 e i ferri li cambio ogni 2-3 mesi, dipende dall'unghia!!

Spero di esserti stata d'aiuto!!

• 1 decennio fa

Ciao, all'incirca mantenere un cavallo, al mese costerà sui 900 € (senza le spese del veterinario) poi dipendi da cosa la usi, cioè se per fare le gare o passeggiate. Una sella inglese da salto costa circa 500€, le redini 40-50€, 10-15€ il sottosella, il gel 50-60€. Per il mio cavallo usa il mangime di solito 2 palotti, fieno in quantità e molta erba. il maniscalco costa sui 60€ e per gli esemplari da salto dece essere chiamato ogni 40gg.+

spero di esserti stata di aiuto ciao

Fonte/i: me stessa
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora cercherò di esserti utile. Una sella buona per fare le passeggiate la puoi trovare tranquillamente sui 500-600 euro, le redini con una testiera modesta puoi trovarla a 30-40 euro. Il sottosella verso i 20 euro, idem il cuscino. Come cibo ti consiglierei sui 3 kg al giorno di fioccato e poi il fieno. Il maniscalco può costare dai 60 euro in su ma dipende dal tipo della ferratura, se è un cavallo che sta libero ti consiglierei di non ferrarlo e bisogna farlo venire una volta al mese cica. Spero di averti aiutato. Ciao e buona fortuna

Fonte/i: L' esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.