Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Non ho parole.Com'è possibile che accadano tali brutture in un solo giorno?

SOLO QUESTA SETTIMANA i volontari della Lida,la Lega nazionale per i diritti dell’animale,hanno salvato tre cani,due a Barriera di Milano,uno a Mirafiori Sud:i padroni li avevano segregati sul balcone con UN SECCHIO D'ACQUA E NIENT'ALTRO ed erano partiti per le vacanze.

Ieri pomeriggio,invece,una guardia Lida ha salvato un cucciolo di barboncino dal soffocamento.Il piccolo non ne voleva sapere di seguire il padrone al passo.Strozzato dal guinzaglio stretto fino all’inverosimile.

Ancora:un rispettabile cittadino,valigie in mano e auto pronta per il grande esodo,ha mollato una manciata di euro a un ragazzo: «Sbarazzati del cane,al ritorno non lo voglio più vedere».Il ragazzo s’è tenuto i soldi ed è sparito,il cane è quasi morto d’inedia.

Le immagini dell’estate dei volontari della Lida sono impubblicabili.

La follia umana spinge a STRAPPARE le zampe ai gatti,per vedere cosa succede,a DARE FUOCO a piccoli uccellini,a MURARE VIVE colonie feline perché danno fastidio. A un vecchio pointer, non più utile alle battute di caccia, hanno SPARATO IN PIENO MUSO.

È sopravvissuto, anche se non ha più NE' NASO NE' BOCCA.

Sono tutti casi denunciati al centralino della Lida.

Nella notte tra giovedì e venerdì un gruppo di giovani aveva GIOCATO A CALCIO con un riccio,uccidendolo e cercando di DARGLI FUOCO.La buona notizia è che la denuncia contro ignoti si è trasformata in qualcosa di più solido: ieri alcuni di loro sono stati individuati.

Aggiornamento:

luky,mai sentito il termine sensibilizzare?

Aggiornamento 3:

Dai,non offendete luky...lui la vede così...per me Answers è un mezzo come un altro per comunicare accortezza alla gente.

Non viviamo in un mondo perfetto e quindi è meglio stare accorti.

9 risposte

Classificazione
  • Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono rimasta scioccata.

. . . .

Sono veramente senza parole.

. . . .

Ma come si fa? Io mi chiedo, veramente. Queste creature ci donano il loro cuore, loro si fidano di noi, siamo il loro punto di riferimento, senza di noi non sono nulla e certa gente ha il coraggio di ripagarli così?! Non so dove riescano a trovare il coraggio di fare cose simili, di riuscire ancora a guardare in faccia i propri figli che volevano veramente bene al proprio amico a 4 zampe e che quando torneranno a casa non lo rivedranno, il padre gli direbbe sicuramente che sta bene ed è da qualche altra parte, invece è in autostrada a girovagare...

Creature...

Molti cacciatori purtroppo sono persone senza cuore. Uccidono solo per il gusto di farlo, non gli importa niente dei loro cani. Stanno in catena tutto il giorno, liberi solo per cacciare e se non cacciano non mangiano. Oppure vivono in della gabbia minuscole, dove non possono alzarsi in piedi, dove possano girarsi. Quando non sono più in grado di correre svelti o il loro fiuto non è come una volta, gli tocca questo... Almeno potevano sarargli in testa così non sentiva dolore, moriva immedia, invece l'hanno fatto soffrire. Questi possono essere chiamati uomini? Queste sono bestie senza cuore, l'uomo non si rende conto che è anche lui un animale.

In quanto ai ragazzi... Questi cretini che si divertono in questa magliera, giocando a calcio, con cuccioli non solo di riccio, ma anche di gatto e cane, oltre a pagare una multa (che pagano pure i loro genitori se sono minorenni) dovrebbero fargli lavorare forzatamente in un canile per un paio d'anni, a pulire le feci, portare fuori i cani, lavarli...

Dio, che schifo.

Ma perché il rispetto per gli animali e per la natura sta scomparendo anche nei giovani?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sono esseri umani quelli che fanno queste cose,sono feccia della feccia,in tanta desolazione ti do anche una buona notizia non tutte le persone sono così,ieri l'atro la signora che abita sopra a me ha mandato il marito dal veterinario con il gatto,lei non c'era e lui ha pensato bene di caricarlo in macchina senza trasportino,al ritorno dal veterinario lungo la superstrada il gatto è schizzato dal finestrino ed è sparito nelle sterpaglie,ti puoi immaginare la disperazione della signora e anche del marito devo dire,cmq abbiamo passato tt il pom a cercarlo in mezzo a rovi e schifezze di ogni genere,lo abbiamo localizzato,ma nn si è fatto prendere e si è infilato in un grande tubo di raccolta delle acque,verso l'una di notte siamo tornati a casa stremati e la mattina presto eravamo di nuovo lì,ma niente altra giornata passata invano,finalmente stanotte verso mezzanotte la signora è riuscita a prenderlo non ti dico in che stato ci siamo conciati,fra rovi,zanzare e caldo torrido,ma nessuno di noi ha pensato nemmeno x un istante di lasciarlo al suo destino,se nn riuscivamo ieri avremmo chiamato i vigili del fuoco nella speranza che ci dessero una mano.

Spero di non trovarmi mai ad assistere ad una delle cose che hai descritto perchè mi comprometterei te lo garantico.

• Anonimo
    1 decennio fa

mentre ti leggevo sono scoppiata a piangere dal nervoso.. Te lo giuro che se vedo una cosa simile divento cattiva.. Io gli faccio male veramente a chiunque sia..gli animali vanno rispettati..io ho salvato una colomba e ora ho un passerotto piccolino che stava finendo in bocca ad un gatto..ma mia madre è stata abilissima e lo ha salvato.. Ho aiutato a crescere ad un gattino che ora salta sugli alberi..e se vogliamo esagerare 3 giorni dentro la vasca ho trovato un ragno.. Molti lo avrebbe preso e schiacciato, si certo perché lui non avrebbe sofferto secondo qualcuno, io invece l'ho fatto entrare dentro ad un bicchiere era mezzo bagnato e non riusciva a camminare..così l'ho messo sopra ad un pezzo di scottex e l'ho messo sul divanzale e ho atteso che si riprendesse.. E così è stato..per me è stata una soddisfazione poiché io non sono nessuno per togliere la vita agli altri..se entra un'ape in camera mia non vado di certo a darle colpi di giornale apro la finestra e cerco di mandarla via.. Sempre giorni fa'mentre passeggiavo in campagna una mantide religiosa mi è venuta sui capelli..sentivo movimento così le ho dato un colpetto, lei si è arrabbiata e scappando mi ha graffiato il collo mi ha fatto abbastanza male pensavo fosse andata via, neanche avevo capito cos'era..poi è riandata nuovamente sui miei capelli le ho dato una manata e lei è caduta nell'erba secca..incuriosita mi son limitata a toccarla un pochino con un bastone ma l'ho lasciata vivere, non le ho fatto alcun male..era troppo buffa.. Io forse rispetto troppo gli animali ma è più forte di me..tutti dovrebbero farlo gli animali sono sacri

• 1 decennio fa

mio dio non ci posso credere! =(

questi non sono esseri umani!!!!!!!!!

non sono degni di portare questo nome!

non ci sono parole per tutto questo, solo una grande tristezza per quei poveri animali =(

la storia che mi ha colpito di più è stata quella del riccio poverino =°(

io spero con tutto il cuore che si sia salvato, ma dato che non ne parli, credo di no povero piccolo....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Queste sono quelle che hanno fatto sapere, o ne sei venuta a sapere, ma al giorno di brutture, come dici te, ne succedono in continuazione, ovunque....

• Già.A quei poveri animali gli manca solo la parola.Quando una persona abbandona un cane,lui ti guarda con quegli occhioni dolci e vede che te ne vai via.Non solo in caso di abbandono,ma anche di maltrattamento e roba varia.Ripeto a quei poveri animali gli manca solo la parola.

Per luky:

ma veramente nel tuo vocabolario c'è il termine "sensibilità"?falla tu la cronaca nera,visto che hai avuto l'idea.

E poi ci vuole solo informare della perfidia umana che ricade sugli animali

• Anonimo
    1 decennio fa

E già! Come è possibile non so, ma purtroppo accade tutti i giorni che la cattiveria dell' uomo ricade sugli animali. Faccio la volontaria in un canile e ti posso assicurare che c'è tanta sofferenza, cani torturati' picchiati, impiccati, lasciati legati sotto il sole, cani usati per il combattimento, vogliamo poi parlare della Cina? Dove nelle piazze scuoiano cani vivi per fare le pellicce? Auguro a tutti coloro che fanno male agli animali di soffrire quanto le povere creature. Ciao.

• 1 decennio fa

Lascia perdere luky che è uno scemo mongoloide che non capisce le cose serie dalle cose sceme !!!

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Dovresti fare un blob di cronaca nera canina,riusciresti bene. Sei

appena entrata in answers settore cani e non fai altro che

inserire tutte le brutture che succedono ai nostri cani. Non ho ben capito se lo fai apposta per impietosire o ti diverte. Cia,ciao

@@@ Grazie Sebastiano,del tuo aiuto,mi piacerebbe

sapere lo scopo di questa continua cronaca. Answers per

caso è un sito per domande e risposte o è divenuto una

cronaca? Il bello è che molti lo assecondano e gli danno

corda,magari piangono leggendo le notizie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.