Quali sono le principali modalità di preparare il caffè? (come marocchino, corretto, ecc)?

e le relative "ricette", mille grazie!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Cappuccino:caffè espresso più una modesta quantità di latte con schiuma (circa un bicchiere)

Marocchino: caffè espresso più una quantità di latte con schiuma minore rispetto a quella del cappuccino,ed eventualmente una spolverata di cacao in polvere. vi è una tazza in vetro apposita in cui prepararlo (dalla mie parti,Lecce,il marocchino si chiama Espressino)

Caffè macchiato:caffè espresso più una "goccia di latte con schiuma

Caffè macchiato freddo caffè espresso più una "goccia di latte freddo

Corretto: caffè espresso con aggiunta di liquore che può essere anice,Bayles,caffè borghetti ecc

Caffè in ghiaccio: si versa il caffè espresso zuccherato ancora bollente in un bicchiere con due cubetti di ghiaccio;il caffè al contrario di quanto si pensi in questo modo non si allunga,naturalmente deve essere consumato in poco tempo

Caffè in ghiaccio con latte di mandorla: si versa il caffè espresso amaro ancora bollente in un bicchiere con due cubetti di ghiaccio e si dolcifica con un po' di sciroppo di mandorla,e si mescola vigorosamente

Caffè con panna:caffè espresso più panna montata

Mousse di caffè:è una crema marroncina di cui non conosco la ricetta,però molto probabilmente deve essere fatta con caffè,latte,gelato,ghiaccio

Caffè shakerato:nello shaker mettere:caffè,bayles,ghiaccio e panna...una delizia!!

Queste sono le modalità di preparare il caffè che mi vengono in mente,spero di essere stata esaustiva! Ciao

Fonte/i: L'ho provato in tutte queste varianti
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.