fernant ha chiesto in Affari e finanzaCredito · 1 decennio fa

carta di credito legata al conto?

sono poco pratico e vorrei chiedere: se consumo tutto le 1600 euro che ho di platfond, ma la carta è legata al conto nel quale ci sono ad esempio 5000 euro, sono possibili ulteriori pagamenti con la suddetta carta di credito? Me lo chiedo perchè mi è successo di sconfinare e superare le 1600 euro che poi sono state recuperate prontamente dal conto ad esso collegato

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i plafond di una carta di credito sono fissi e non hanno tolleranze, perche' è una macchina che gestisce le autorizzazioni.

Eventuali splafonamenti dipendoo da eventi tecnici, come ad esempio il fatto che pur avendo tu speso tutto il plafond, poi fai un acquisto su un punto vendita che non effettua l'immediata richiesta di autorizzazione alla banca (ad es. il casello autostradale), che ti permette di comprare fuori plafond, ma ovviamente in seguito arriva come addebito alla tua banca.

la presenza di liquidità sul tuo conto corrente è ininfluente nel caso di carta di credito.

Fonte/i: lavoro in banca
  • Anonimo
    1 decennio fa

ogni carta ha un piccolo sconfinamento

vengono contabilizzate le spese dal 1 al 31 del mese

per oi scalarli dal conto il 15 del mese successivo

• 1 decennio fa

Il plafond serve a tutelarti e può essere modificato richiedendolo alla banca. Piccoli sconfinamenti possono essere tollerati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.