è possibile in ITALIA?

ho conosciuto una famiglia in un modo strano:

sotto le macerie della loro casa.

ero davanti alla casa quando è esplosa. sotto le macerie quattro persone . il signore che ha provocato l' esplosione si è salvato.

la fam che abitava sotto ha perso padre e marito.

ORA SI TROVANO AD ASPETTARE LA GIUSTIZIA ITALIANA,SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO,SENZA ASSISTENZA SANITARIA.

E POSSIBILE NEL 2009 IN ITALIA?

Aggiornamento:

scusate: loro erano in regola.

sono rimasti senza papà che lavorava,quindi tutto è scaduto.

sono obbligati a rimanere per partecipare alle vicende giudiziari,ma nessuno da loro il diritto di rimanere,è questo il problema.

Aggiornamento 2:

PARLO DI GENTE CHE PRIMA DEL INCIDENTE ERANO IN REGOLA!!!!

E L' INCIDENTE NON è STATO PROVOCATO DA LORO.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Di incidenti ne capitano anche a chi sta in regola e opera onestamente nella società che lo ha generato. E' giusto di fronte ai guai avere compassione di chiunque, e infatti dispiace che sia avvenuto un incidente che ha colpito una famiglia, a prescindere dal fatto che fosse regolare o no.

Il permesso di soggiorno è un optional, risulta che vi siano frequentemente arresti di persone clandestine a ripetizione, cioè arrestate un centinaio di volte e sempre rimesse in libertà, come niente fosse.

L'assitenza sanitaria ce l'hanno tutti, addirittura è vietato denunciare i clandestini che si rivolgono agli ospedali, le liste di attesa per quelli che le tasse le pagano sappiamo quanto siano lunghe, non sappiamo però se questo avviene anche a causa di prestazioni offerte gratuitamente a chi le tasse non le paga.

I clandestini in genere le tasse non le pagano, e questo avviene nell'Italia di oggi, di ieri e di domani.

Un clandestino insomma è sempre e comunque un evasore fiscale, non ha alcun dovere da osservare, nei confronti di nessuno, ha solo dei diritti nell'Italia di oggi.

E sinceramente questa cosa, a prescindere dall'incidente capitato, fa abbastanza schifo.

• 1 decennio fa

l'assistenza sanitaria in italia è garantita a tutti, anche ai clandestini,per quanto riguarda la giustizia...... bhè stanno nel calderone come tutti noi. non vedo perchè debbano essere trattati meglio, mio padre per una causa di risarcimento ha aspettato 14 anni.

• Anonimo
    1 decennio fa

ho paura che l'italia del 2010 sarà ancora peggio.

• 1 decennio fa

purtroppo si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

no e indecente almeno un preventivo x la casa o dei soldi cn cui comprarsene una mi disp veramente sùdi questa famiglia....

• 1 decennio fa

SOPRATTUTTO NELL' ITALIA 2009 !!

• Marco
    Lv 4
    1 decennio fa

condivido pienamente la risposta di GIOVANNI.

L'Italia agli italiani a prescindere dall'episodio che mi rattrista e mi lascia riflettere,perchè una cosa cosi potrebbe capitare anche a me,basta con questi clandestini.

• 1 decennio fa

E ti meravigli. Guardati, sei clandestino qualcuno ti ha contestato? ma vivi e lascia vivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.