Canapa ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Mi piacerebbe sapere se c'è fra di voi chi tifa Milan ma odia Berlusconi.?

E se si che tipo di compromessi avete raggiunto con voi stessi in tutti questi anni.

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io tifavo Milan, quando ancora seguivo il calcio; era la squadra di mio padre, ricordo notti assieme per guardare le coppe intercontinentali, la prima cotta per Gullit (!), la maglia col numero di Baresi, ricordo persino l'esordio di Maldini -e ne son passati d'anni!!

Ricordo di aver visto piangere mio padre due volte, ed una di queste era il Milan in serie B.

Eppure, dopo l'ingresso di Berlusconi in politica, la passione si è affievolita; un po' lo scandalo di Lentini, i troppi soldi, le bandiere che sbandano... tutto il calcio si è "snaturato", non solo l'amata squadra rossonera, ed io mi sono allontanata da tutto il mondo del pallone.

Ora vivo benissimo senza; preferisco il rugby, più onesto, schietto, leale: più sport e meno spettacolo.

Sinceramente, credo che ho iniziato ad odiare Berlusconi proprio per ciò che ha fatto al calcio; prima ancora di capire che avrebbe fatto altrettanto, se non peggio, al paese.

• 1 decennio fa

hahahahah effettivamente molti milanisti hanno un .... conflitto d' interesse!!! :-)

• 1 decennio fa

io odio sia il milan che berlusconi..ma odio un po meno il milan rispetto a berlusconi =)

• 1 decennio fa

Non potrei mai tifare una Squadra gestita da quel tizio.Mi butterei sul calcio estero o su un altro Sport.Meno male non tifo Milan,ma i Milanisti hanno comunque tutta la mia stima;gli altri,quelli che lo votano,un po' "meno".............

Fonte/i: Un bel derby tra "diavoli".........
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io tifo milan e non divinizzo il silvietto

comunque chi lo odiava come politico e lo amava perché ci faceva vincere tanto oggi come oggi lo odia e basta perché stiamo diventando una squadra come l'inter di qualche anno fa :(

• Anonimo
    1 decennio fa

Non mi importa niente del Milan, ma AMO Berlusconi.

• 1 decennio fa

Tifo Milan e sono comunista e se già odio Berlusconi per la politica, ora lo odio ancora di più perchè sacrifica il Milan per la politica

• 1 decennio fa

Io tifo Milan ma non mi importa molto di politica...però c'è il papà di una mia amica sfegatato milanista e sfegatato di sinistra...odia berlusconi e tutto quello che gli gira intorno...ma ahimè ama il milan e anche tanto...

riesce cmq a separare bene le due cose...se magari c'è qualche periodo buio nel milan se la prende con il suo presidente e spera che prima o poi venda... :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

Bella domanda, me lo sono chiesta molte volte anche io.

Odio profondamente entrambi!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti dico solo che la curva del milan è prevalentemente di sinistra,quindi ci sono a volontà.

• 1 decennio fa

io.

ma più che odiarlo direi che lo disprezzo.

---

che io sappia il milan in passato era la squadra "popolare" di milano, al contrario dell'inter che era la squadra della borghesia. è normale quindi che ci siano tifosi milanisti di sinistra (bertinotti non è milanista?). forse sono anche in maggioranza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.