Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

Panciotte come state?avete pronto la valigia x l'ospedale? che ci avete messo?

ciao panciotte tutto bene?

io ho le gambe che mi pesano e la schiena che mi fa male..

Sono a 32+4...

non ho ancora pronto la valigia perchè non so ancora che devo metterci dentro..

l'ostetrica mi disse un mese fa che è facile partorisca prima.. il piccolo è molto basso anche se non cefalico, molto spesso mi preme sotto e l'utero si è raccorciato..

Voi che ci avete messo dentro?

Come proseguono le vostre gravidanze?

PS: per le panciotte che più o meno sono alla mia settimana se vi va di sentirci in privato contattatemi per e-mail e vi scrivo il mio indirizzo msn. Mi farebbe molto piacere confrontarmi e parlare con voi.

Aggiornamento:

valentina: nemmeno il mio c'è però chiederò all'ostetrica quando ho gli esami del sangue.. grazie della risposta

un bacione anche al tuo pancione..

Aggiornamento 2:

rebby un medico in famiglia: partorirò a thiene provincia di vicenza

Aggiornamento 3:

melly77: è un maschietto .. matteo e tu?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho fatto una valigia per me e una borsa per emma. nella mia ho messo: due camicie da notte e un pigiama, pantofole, vestaglia, beautycase con l'occorrente per l'igiene personale, mp3, assorbenti postparto, slip usa e getta e di cotone,calzini,coppette assorbilatte, due reggiseni per allattamento,crema alla lanolina per il seno,

una tazza per la colazione, posate, un rotolo di carta scottex,salviettine umidificate, il mio libro preferito, poi aggiungerò gli esami fatti in gravidanza, un documento e tessera sanitaria. in quella di emma ci sono: tre cambi, due coppie di lenzuolini, una copertina, due ciucci,

due asciugamani morbidi.

• 1 decennio fa

Ciao Je anche io oggi ho le gambe e mani gonfie... sarà x il caldo xkè la pressione andava bene (110/66)!

Io la valigia l'ho preparata 2 settimane fa (34 settimane) anche se bisognerebbe prepararla (x ogni evenienza) già a 32!

Io ho seguito le cose che c'erano scritte sul foglietto che mi hanno dato (la mia ginecologa) che il mio ospedale richiede!

Dovresti richiederlo anche tu!

Se vai sul sito della Prenatal cerchi il tuo ospedale e dovresti trovare cio' che serve!

http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp

Kmq ci sono molte + cose x noi da portare che non x il piccolo!

Un abbraccio forte!

Carezza al pancione.

Non devi ringraziarmi non ho fatto nulla di che!!!

Bacione.

Fonte/i: 36+0
  • Anonimo
    1 decennio fa

Fatti dare l'elenco in reparto così eviti di portare cose inutili =)

Di solito per la mamma chiedono:

maglia comoda e larga per il travaglio.

camice da notte o pigiami di cotone comodi da aprire davanti per allattare.

Reggiseni (non per forza da allattamento anzi)

Mutande (anche a rete) comode (quelle usa e getta per il post parto sono pratiche e comode)

Occorrente per l'igene

Assorbenti grossi

per il bambino:

4 body

4 paia di calzini

4 tutine

mettili divisi dentro in sacchettini di plastica (quelli da congelatore) , un body, un paio di calzini, e una tutina. cosi quelle del nido quando devono cambiarlo passano solo a prendere il sacchettino e hanno tutto.

• 1 decennio fa

ciao jessica, io x maggiore sicurezza ho kiesto alla moglie del mio gine, e mi ha consigliato..e poi è molto utile il sito della prenatal ke ti hanno consigliato sopra, io da li prenderò gli spunti..noi è da tanto ke nn ci sentiamo, a me va bene..kiss

Fonte/i: Geraldine 32+4
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ciao, io domani entro nella 33 settimana, la valigia l'ho già preparata due settimane fà, nn si sà mai..... ho una strizza.... !!

maschio o femmina??

un bacio ciao Melly+ Martina 32+6

• 1 decennio fa

in ke ospedale andrai a partorire .. in ke paese? cosi ti posso dare un mano.. comunque di solito se chiedi all'ostetrica ti dicono loro cosa portare di preciso.. Di solito si portano tre cambi per il bimbo e 3 per la mamma.. x la mamma : camicie da notte aperte fino al punto vita, vestaglia, pantofole, reggiseno per allattamento e coppette assorbilatte facoltativi, assorbenti grandi, mutande a rete, necessario per l´igiene personale.. x il bimbo 3-4 cambi chiusi in sacchetti diversi sul quale scriverai nome e cognome del bimbo : camicino della fortuna (facoltativo) body o magliette in lana/cotone o cotone secondo la stagione, a mezza manica tutine o completini adatti alla stagione

calzine o scarpine morbide copertina e lenzuola per la culla. poi porta i documenti necessari per te che dovrebbero essere Tessera Sanitaria

Codice Fiscale Esami Gravidanza..

la valigia di solito si prepara intorno alla 30esima settimana..

quindi tu dovresti già averla pronta..ah inoltre non dimenticare la digitale cosi potrai fotografare il tuo piccolo a poche ore dalla nascita..

un bacio.. ciao ciao..^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.