GabriB ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Colore per capelli sbagliato?

Ho acquistato il colore per capelli Casting dell'Oreal in tonalità "bruno". Ora che l'ho fatto, però, mi ritrovo con i capelli neri e non mi piaccio. Come posso fare per rimediare e tornare al mio castano?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai 2 possibilità:

1) fare un decapaggio che è un trattamento che serve a togliere i pigmenti artificiali (ovvero la tinta) senza alterare la tua base naturale. e' un prodotto ad uso esclusivamente professionale e lo trovi nei negozi di prodotti e forniture per parrucchieri. Uno molto valido e facile da utilizzare che potrei consigliarti è "color remove" della "By Fama".

2) fare una leggera decolorazione, in questo caso di consiglio di miscelare 30gr di polvere decolorante con 60gr di emulsione (acqua ossigenata) a 10vol, applicare su tutti i capelli e tenere in posa da 10 a 20 minuti.

In entrambi i casi può darsi che dopo il trattamento i capelli necessitino di uniformare il colore, quindi dovrai applicare una tinta di 1tono più chiaro di quello che vuoi in realtà ottenere e tenerla in posa al max 15 minuti perchè dopo la schiaritura i capelli sono molto più ricettivi.

es: se il tuo obiettivo è avere i capelli castano scuro dovrai utilizzare un castano medio.

Fonte/i: sono un parrucchiere e consulente tecnico
  • dal parrucchiere ti fai tojiere la tinta senza inguaiarti i capelli con altro colore

• 1 decennio fa

potresti schiarirli con l'ossigeno e il decolorante fino a farli venire al colore desiderato.. oppure ti consiglio di andare in ERBORISTERIA e prendere la tinta bruna.. l'erboristeria ha sempre le tinte meno dannose per i capelli ,tinte naturali e che prendono su tutte le tonalità!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda da amico ti consiglio di prendere la nuovissima tinta Lorèal Cakà De Caffè Marron Glasses dove il colore è simile al miele delle api e in contemporanea ai nostri escrementi. L'odore è sgradevole ma devi lasciarlo per oltre 48 ore così agisce per bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Rasati a zero

Fonte/i: Il mio orto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.