Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

tenda per coprire la vasca da bagno.....in che materiale faccio la struttura?

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://inter...

mi piaceva molto creare una tenda doccia e relativo reggitenda come quella del link.... ma la mia situazione è un pò diversa, la vasca da bagno è rettangolare e chiusa su due lati.

volevo costruire una cosa del genere adattandola, che materiali mi consigliate per costruire il supporto?

tende da doccia che non siano sceme o paperose, ma semplicemente bianche, dove posso trovarne?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

...per quanto riguarda il tessuto, trovo quello che si utilizza per le vele la più adatta (forse un po cara)...circa la struttura, potrei suggerirti un' idea?...l'ho trovata in casa mia quando sono subentrato ad una coppia di architetti: sono una serie di braccetti metallici che si aprono a mo' di compasso diversamente lunghi che formano, una volta aperti tutti, una copertura della tenda (collegata ai braccetti con gancio, con un anello) con un raggio di 180°...però non so se è molto chiaro...ciao.

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

il migliore per queste cose è il Leroy Merlin secondo me. Anche se a me piacciono più le pareti in cristallo, anche movibili, perchè per tenere su il porta tenda solo dalle pareti ci vuole il mago Silvan....o degli stop chimici.

Piuttosto è difficilissimo trovare un aiuto-collaudatore che ti aiuti a vedere l'effetto della tenda con te che fai il bagno nella vasca. Io lo faccio gratis.....

Fonte/i: Piuttosto....oggi ero nel Brico del centro commerciale le Fornaci....lì da te......mai visto un Brico così mancante di tutto quello che serve....che orrore.....
  • 1 decennio fa

Mara.. indubbiamente di acciaio inox.

Reistenze alla corrosione, esteticamente bello, e resistente per robustezza, compattezza e sollecitazione.

Del resto se vai in un qualunque negozio per articoli bagno le migliori strutture sono sempre in inox.

• 1 decennio fa

Ciao , per la struttura , non mi sento di darti consigli su materiali o resistenze , solo esperienza personale per quanto riguarda la forma.Io ho una vasca " libera " solo da uno dei lati lunghi ,. e una volta , prima di fare il box doccia , avevo messo una tenda presa completa di struttura , modificandone le dimensioni. Cioè avevo fatto una elle fissando lo stop a destra nella parete corta e a sinistra nella parete di fronte cioè quella lunga . In questo modo puoi evitare di forare il soffitto , mentre se la fissi da entrambi i lati alla parete di fronte lunga , ti viene una C e sei obbligata a farlo.

Per la tenda , ho visto al brico delle cerate trasparenti o con disegni accettabili , a metratura.Anche se non sono vere e proprie tende , sono comunque impermeabili (e quindi chi se ne frega !) sempre che ti vada di fare le cuciture e i buchi per gli anelli ( puoi cucire certe " plastiche " leggere anche a macchina ).

Ciaooooooooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In un qualsiasi centro Fai-da-te trovi già tutto pronto per qualsiasi tipologia di vasca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.