valeria ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

acqua demineralizzata?

vorrei sapere come posso creare dell acqua demineralizzata a casa

10 punti al migliore

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per demineralizzare l' acqua potabile , ad esempio per evitare che il calcare ti rovini la lavatrice o la lavastoviglie, esistono dei filtri a base di sali che vanno avvitati direttamente al rubinetto , ad esempio quello della lavatrice e all'altra estremità hanno l' attacco per il collegamento del tubo di alimentazione diretta alla lavatrice.

Le cartucce di sali sono sostituibili , durano circa 5 o 6 mesi , la durata varia in base all'uso , il costo per il filtro completo si aggira sui 15 euro circa.

Un consiglio, non bere l' acqua demineralizzata , non fa bene.

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

La parola demineralizzata indica senza minerali quindi senza sali quindi distillata. L'acqua piovana è senza sali -il vapore che esce dalla pentola è senza sali- la condensa che si ha dal condizionatore è senza sali -puoi avere acqua demineralizzata con un impianto ad osmosi-oppure con filtri a resine scambiatrici anioniche e kationiche.

Dipende un pò da quello che vuoi farci

• 1 decennio fa

Se per demineralizzata intendi quella purificata per evitare le incrostazioni calcaree, puoi comprare una brocca filtrante (tipo Brita) che funziona benissimo. Io la uso per bere (elimina la puzza di cloro e il calcare), per stirare (anticalcare) e per annaffiare alcune piante delicate.

• 6 anni fa

Per i vari tipi di caraffe filtranti prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1t8Bado .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.