Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pi4c3 ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Come si veste un calciatore?

Ciao ragazzi...Ho 17 anni, dopo 10 di basket oggi faccio il primo allenamento di calcio.

Ho migliaia di dubbi, non me ne alimentate ancora vi scongiuro =)

Le domande che vi faccio sono : cosa devo mettere in borsa? E perfino quale borsa devo prendere? XD

Per la domanda uno ho dei completi da calcio piu scarpe da calcio piu calzettoni piu cose da fare la doccia (ciabatte bagnoschiuma accappatoio) e le varie cose da cambiarsi. Che altro manca? (ps, scarpe da calcio che mi stanno solo mettendo 2 paia di calze, faccio la figura dello scemo) (E i parastinchi li porto? Dobbiamo fare preparazione atletica)

Per la seconda domanda...Ho a disposizione solo uno zaino, una borsa che usavo a basket (ma che è infatti propriamente da basket) ed una sacca lunghissima che ho problemi a portare in motorino °_° Comunque questo problema si risolve perche tra 2 settimane mi danno la borsa della mia società a fine preparazione atletica :)

Ma piu che altro rispondete alla prima domanda =)

Grazie a tutti

Aggiornamento:

Cioè...Piu che altro oltre quello che ho detto aggiungo un paio di scarpe "da corsa" per sicurezza?

Aggiornamento 2:

Mi fa piacere come sfotti il basket, ma ti assicuro che a basket si fa preparazione uguale come mi ha spiegato il mio allenatore quando gli ho chiesto :|

Grazie dell'incoraggiamento..

Aggiornamento 3:

Aggiungo, per pura formalità

Inanzitutto grazie a marittimo, con tutto il cuore.

Poi che a basket non gioco da 12 mesi almeno, ma nel frattempo sono sempre andato a correre ed ho fatto numerosi tornei di calcio.

Quando ho visto che nella mia classe eravamo in 8 a giocare, io ero l'unico a non giocare a calcio, e giocavo titolare in calcio a 5, mi sono detto, perchè no.

Non diventerò maradona, ma mi piace provare una volta che mi sento portato nonostante tutto.

Ora la mia insicurezza è tutta per questi dettagliucci, che mi avete tolto. Il mio unico problema resta il farmi accettare dai compagni, che spero non abbiano pregiudizi come il "4 tiri a canestro".

Vi farò sapere =)

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao answeriano ^^ e inanzittutto benvenuto nei terreni verdi di gioco ^^

Inanzitutto quello che hai pare che vada benone. Non devi assolutamente preoccuparti :)

Unico consiglio: comprati delle nuove scarpe da calcio. Devono essere della tua misura, in maniera che stringano leggermente ( ma non troppo eh); poi si allargano col tempo.... ma questo non per non fare figuracce coi compagni, ma per te, per farti giocare meglio e senza rischiare qualche brutta sorpresa.

Per la preparazione io credo che come in quasi tutte le squadre si tratti di corsa, corsa, corsa e... corsa. Vedrai pochi palloni eheheh. Il fatto è che è una cosa fondamentale per raggiungere la forma fisica e avere fiato ^^ . Dovrai avere pazienza e comprarti un paio di nuovi polmoni :D

Per la roba da calcio la borsa da basket o un comunissimo zaino va benone ^__*

In ogni caso non ti preoccupare e vai sereno :) quello che hai è più che sufficiente ;)

L'unica cosa è che la mentalità è un pò diversa dal basket a partire dai contatti tra giocatori...

e rispondendo a quello che ha da dire del basket, stai ben tranquillo che è dura anche per loro.... e in ogni caso è uno sport che merita rispetto come tutti.

Mi raccomando! grinta, generosità, gioco di squadra e forza di non mollare mai in campo eh!

^___*

--------------------------------------------------------

Facci sapere allora, mi raccomando eh ^^

In ogni caso se hai già esperienza dal calcetto, ti sarà molto di aiuto, anche se si ragiona un pò diversamente.

Per i compagni non ti preoccupare! ti accetteranno ne sono sicuro ;) poi col tempo la squadra diventa una famiglia... si vincerà e si perderà insieme :D

Vai tranquillo e sereno senza la paura di sbagliare... cerca di migliorare, mettiti di impegno, ma la cosa più importante DIVERTITI. ;)

ciao!

• 4 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?V3qN

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• Anonimo
    1 decennio fa

quello che hai scritto va bene

ma mettici nella borsa tanto impegno

ciao

• 1 decennio fa

secondo me portati la borsa da basket se hai soldi comprati le copa mundial=scarpe da calcio la divisa te la danno loro la scarpe da ginnastica i parastinchi in partita e ninte piu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • portati dietro qualche completo sportivo per allenarti...scarpe da tennis, solitamente per la preparazione atletica non usi le scarpe da calcio ma portatele per sicurezza...canadese, borsa e completo d'allenamento te lo danno loro...parastinchi solo per le partite...per la doccia porta accappatoio, bagnoschiuma e shampoo, e roba di ricambio (mutande e maglietta e pantaloni + giacca)

• 1 decennio fa

porta 2 polmoni di riserva... XD i parastinki nn servono!bastano un paio di pantaloncini,una t shirt qualunque,scarpe da ginnastica...o da calcio se correrete sul campo!io la preparaz la inizio a sett...in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

ti sei risposto da solo va bene quello che hai scritto

• 1 decennio fa

Preparati ad affrontare la fatica vera.

La preparazione atletica del calcio non è i 4 tiri a canestro del basket.

è fatica, sudore e non è affatto divertente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.