Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

The rosso o the verde?

Qual è il più buono e salutare?

Immagino ci siano differenze minime, ma quali sono queste differenze?

Preferirei risposte con un minimo di fondamento scientifico

Grazie a tutti ;)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    l Tè rosso o rooibos o pu-her (cespuglio rosso) è da tempo utilizzato dalle popolazioni sudafricane come integratore alimentare ed è un valido aiuto per migliorare la qualità del riposo notturno. E' un infuso di colore rossastro e dall'aroma gradevolissimo. Viene preparato dalle foglie e dai ramoscelli di un pianta sudafricana chiamata Aspalathus linearis. Non è eccitante. Gli si attribuiscono proprietà di lenire il dolore, di distendere il sistema nervoso centrale, di stimolare il sistema immunitario, antiossidanti. E' meno fermentato e sembra il più efficace nel prevenire i danni al Dna.

    Secondo uno studio pubblicato su Nutrition, gli estratti di tè verde riducono di 5 punti la massima e di 4 la minima. Inoltre abbassa pure i livelli di colesterolo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    entrambi hanno caratteristiche simili quindi prendili entrambi tranquillamente

  • Desy
    Lv 6
    1 decennio fa

    dipende dai gusti,io preferisco il the rosso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.