Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

orecchini appena fatti 10 pnt assicurati:)?

ciao a tutti

ho appena fatto(con la pistola) 2 buchi sul lobo destro...vorrei sapere alcune cose

1-x disinfettarli bisogna toglierli?

2-con cosa mi consigliate di disinfettarli?acqua ossigenata?

3-quanto tempo li devo tenere?

4-se mi viene il pus o la crosta cosa devo fare?

5-con il cloro,l sapone ecc..si infettano?

se sapete altro potete consigliarmi ciò ke volete

10 PUNTI ASSICURATI a ki mi risponde meglio ,naturalmente ;)

8 risposte

Classificazione
  • VENERE
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1-NN DEVI ASSOLUTAMENTE LEVARLI QND LI DISINFETTI XKE' ALTRIMENTI IL BUCO SI RIKIUDE

2-UTILIZZA L'ACQUA OSSIGENATA O L'ALCOL

3-DEVI TENERLI ALMENO PER 1 MESE

4-SE TI VIENE IL PUS O LA CROSTA CONTINUA A DISINFETTARLI

5-QND TI LAVI I CAPELLI FAI ATTENZIONE.....DAI RETTA A ME KE NE HO 6!!!!CIAO....RICORDATI I 10 PUNTI!!!!

• 1 decennio fa

scusa ma chi t'ha fatto i buchi non ti ha detto nulla riguardo a tt questo??

• 1 decennio fa

1assolutamente no..passi il cotone semplicemente sopra

2si l'acqua ossigenata va bene

3circa 1 mese..nn prima xk a me si è kiuso

4nn dovrebbe succederti nnt ma cmq o kiudi il buco o metti qualkosa

5no nn succede nnt

bacini =)

• 1 decennio fa

allora per disinfettarli devi toglierli dall' orecchio e pulire sia l' orecchino che la farfalla (ovvero l' agganciamento dell' orecchino)

li puoi disinfettare con qualsiasi disinfettante liso form amuchina acqua ossigenata o semplicemente alcol

quelli che ti ha messo la farmacista (suppongo) devi tenerli almeno 15 giorni dopo di che puoi toglierli e mettere quelli che più ti piacciono evitando per il primo mese almeno bijotteria

in caso di pus o crosta semplicemente devi toglierli devi fare impacchi di alcol sull'orecchio e disinfettare anche l'orecchino

con il cloro o il sapone non succede assolutamente nulla...

baci ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

a me, quando l'orefice mi ha fatto il buco, me li a disinfettati cn l'acqua ossigenata poi mi ha messo l'orecchino, se ti viene pus o crosta devi disinfettarli, e toglierli x un po' di tempo e per le prime volte devi usare solo orecchini d'oro comprati da un orefice di fiducia poi con il passare del tempo (1-2 mesi) potrai mettere gli orecchini normali comprati in bigiotteria

a me una volta è successo che il dietro dell'orecchino mi è entrato dentro l'orecchio, se ti succede una cosa del genere non toccartelo e vai dal pronto soccorso!

• Anonimo
    1 decennio fa

Basta disinfettarli con un pò di acqua ossigenata.Per fare questo ti consiglio di toglierli altrimenti ti viene un pò male.li puoi tenere quanto tempo vuoi..Se invece ti viene qualche infezione devi toglierli e aspettare che passi.ciao:)

• 1 decennio fa

lidevi disinfettare mentre li hai su altrimenti se li togli troppo presto il buco si chiude subito, acqua e sale va bene, li bagni un pò intanto che li fai girare nel buco, li devi tenere almeno 15-20 gg, se disinfetti almeno una volta al giorno il pus non ti viene e cmq anche fosse devi disinfettare per mandarlo via

• 1 decennio fa

1 nn devi assolutamente toglierli perke il buco si chiude

2 ti consiglio acqua ossigenata o saugella blu

3 1 settimana poi cambia gli orecchini ma sembre anallergici evita x il primo mese bigiotteria oro e argento

4 mette l areumicina si trova in farmacia ed è 1 crema gialla ke toglie le infezioni

5 fai tranquillamente bagni in piscina e doccie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.