Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

raga mi aiutate ho avuto un libro x le vacanze di francese?

allora ho letto gia un libro x le vacanze di francese ma nn ho capito nulla x fav sapete un sito dove c'e un riassunto o una traduzione italiana di qsto libro (la grammaire est une chanson douce)

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, ho trovato alcune recensioni/riassunti in francese, ma da quanto ho capito ti servono in italiano; allora, te li traduco!

Jeanne, la narratrice adolescente, potrebbe essere la sorellina di Alice, l'eroina di Lewis Carroll, precipitata in un mondo in cui i riferimenti familiari sono capovolti. Assieme a suo fratello maggiore Thomas, viaggia molto: i loro genitori sono separati e vivono sulle due sponde opposte dell'Atlantico. Un giorno, la nave diretta in America su cui i ragazzi si trovano, fa naufragio; loro, gli unici superstiti, arrivano per miracolo su un'isola sconosciuta, dove vengono accolti dal signor Henri, un musicista e poeta. I ragazzi si accorgono di essere diventati muti, di non avere più le parole: non possono più parlare!

L'isola è una specie di 'grammatica vivente' in cui i due fratelli imparano a parlare in un modo nuovo.

Scopriranno infatti un territorio magico dove le parole sono degli esseri viventi che hanno una loro vita propria: si travestono, si truccano, si sposano.

Sull'isola delle parole, si trovano negozi che vendono parole, un municipio per i matrimoni tra sostantivi e aggettivi, un ospedale per le parole malate e una fabbrica per costruire le frasi, con distributori automatici di articoli e orologi a pendolo per i modi verbali!

Attraverso questa passeggiata, i protagonisti scoprono che la grammatica può essere piena di humor e di poesia, e che le regole si possono imparare con leggerezza.

Fonte/i: Laureata in francese
  • 4 anni fa

Se hai difficoltà a rimanere incinta prova a consultare questa guida http://gravidanzamiracolosa.netint.info/?0719

Diventare mamma è un’esperienza davvero eccitante per qualsiasi donna sulla faccia della terra.Per alcune ragazze è facile e immediato, mentre altre hanno difficoltà

• 6 anni fa

Io vado sempre su Amazon se devo chiarirmi le idee su Alcuni prodotti. Il link alla sezione che ti interessa è questo http://bit.ly/1C11WwK

• 6 anni fa

Una buona grammatica è fondamentale per imparare una lingua. Il libro giusto dipende dal tuo livello. Per chi inizia è meglio magari una grammatica essenziale con tutte le spiegazioni in italiano. Per chi deve perfezionare la lingua invece è meglio una grammatica più seria e voluminosa che approfondisce meglio tutti i vari argomenti. Su Amazon c'è l'imbarazzo della scelta, trovi prodotti per ogni esigenza. Se leggi le schede dei libri e i commenti di chi li ha usati potrai facilmente scegliere il prodotto che fa per te.

Ecco il link http://amzn.to/1wYzGna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho trovato solo questo, spero che basti ^^

La grammaire est une chanson douce est une fantaisie joyeuse. Jeanne, la narratrice, pourrait être la petite sœur d'Alice, l'héroïne de Lewis Caroll, précipitée dans un monde où les repères familiers sont bouleversés.

Avec son frère aîné Thomas, elle voyage beaucoup : leurs parents sont séparés et vivent chacun d'un côté de l'Atlantique. Un jour, leur bateau fait naufrage et, seuls rescapés, et privés de leurs mots, ils échouent miraculeusement sur une île inconnue. Accueillis par Monsieur Henri, un musicien poète et charmeur, ils découvriront un territoire magique où les mots mènent leur vie : ils se déguisent, se maquillent, se marient.

C'est une promenade dans la ville des mots, pleine d'humour et de poésie, où les règles s'énoncent avec légèreté. Les tribus de verbes et d'adjectifs, les horloges du présent et du passé s'apprivoisent peu à peu, au rythme des chansons douces de Monsieur Henri.

• 1 decennio fa

la grammatica è una canzone dolce ? di ki è ? jaque prevert ??? e cmq serve anke l'autore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.