10 punti subito!!! Modificare dati contenuti su documento scannerizzato...?

... si possono modificare i dati contenuti su un documento scannerizzato?

Se si, come?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Devi usare un software OCR (Optical Caracter Recogniton), che tramite lo scansione della pagina, non la converte in una semplice immagine, ma in un file di testo vero e proprio, che puoi modificare con word.

Uno gratuito, distribuito e sviluppato da Google si chiama Tesserat OCR, lo trovi su Sourceforge, lo puoi scaricare tranquillamente. L'indirizzo e quì sotto. Era sviluppato dalla HP e credo che sia simile a quello che forniscono insieme alle loro stampanti/scanner, ne ho uno anche io e devo dire che funziona piuttosto bene.

spero di averti aiutato..ciaoo!

• 1 decennio fa

si non è difficilissimo una volta che il documento viene aperto e visualizzato con il programma istallato già nel tuo computer che è quello del dischetto della stampante li potrai modificare il documento ogni menù è diverso ma potrai farlo...è tipo Paint selezioni il quadratino che non vuoi e lo sostituisci ma vedrai che se lo visualizzi con il programma adatto ti riuscirà

buona fortuna ciaoooooo

• 1 decennio fa

Ma certo che puoi modificarli.

Hai bisogno di un programma chiamato OCR.

Se hai uno scanner, l`OCR, dovrebbe esserti uscito insieme al cd di istallazione.

I passaggi sono questi:

1) scannerizza l'immagine

2) apri l'imagine con l`OCR

3) evidenzia tutto il testo da modificare

4) utilizza il comando modifica e cambi come meglio ti pare.

Fatto questo puoi salvare sia solo il testo che l'immagine col testo modificato.

Fonte/i: Esperienza lavorativa
  • 1 decennio fa

luminosità-contrasto per eliminare i segni dello scan

isoli le lettere che ti servono

cancelli quelle che non

le ritagli

le duplichi e le metti dove ti servono componendo la tua parola.

ammesso che tu abbia photoshop...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.