Marmitta ZX e Cilindro 70cc?

Ci può andare bene una ZX su un cilindro Malossi MHR Replica 70cc??? Nel senso, rischio di grippare, avere problemi o altro? Attualmente monto una Polini For Race III. Lo sò che è meglio la Polini, ma dato che ora ho la moto vorrei "calmare" un po' il motorino e renderlo diciamo più ad uso "familiare". Grazie.

Aggiornamento:

@ *******

Per quanto riguarda il GT Malossi (MHR Replica) te lo consiglio vivamente. Io ho fatto dei passettini alla volta. Il motorino (Aprilia Rally LC) andava già molto forte quando avevo solo il cilindro, poi mano a mano ho aggiunto albero Malossi (te lo consiglio caldamente), marmitta (Polini For Race), multivar, filtro cono Malossi, carburatore 19,5 Dell'Orto ecc ecc. Il motorino fa sui 105 effettivi (segnati 130-135 -.-) cosidera che poi ha 45mila KM, ormai sta alla frutta XD.

Per tutti gli altri: mi pare dunque di capire che la ZX vada meglio per un 50? Sinceramente non mi va di buttarci altri soldi per portarlo a una velocità "normale", quindi ho poca voglia di ricomprare un 50cc o una Sitoplus o rulli (anche se costano poco); ormai poco me ne importa dello scooter.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

capisco quello che intendi ma mettendo una zx su un 70 rischi senza dubbio di comprometterne la durata perche il motore non sfiata bene il gas di scarico e buona parte dei residui rimane nella camera di combustione ......... ed essendo i 70 cc molto delicati durerà sicuramente meno. Te lo sconsiglio perche la zx è una marma che tappa anche su un'originale! CMQ se il tuo scopo è calmarlo non risolverai molto. Piuttosto metti dei rulli pesanti Tipo 9 o 10 gr cosi avrà meno accelerazione e si calmerà 1 po ! POi vedi te come voui fare ...... io il mio consiglio te o ho dato ........ CIAO!

• 1 decennio fa

io ti direi 1 polini evolution (50cc) e ottima!!!!

• 1 decennio fa

la zx tappa veramente tanto.. per rendere lo scooter piu' tranquillo potresti cambiare il carburatore,o addirittura il gt,ma mi sembra un po' un peccato... a proposito,com'e' il replica 70?potente?(pensavo di metterlo anke io)

• 1 decennio fa

io ti direi 1 polini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.