scilla
Lv 4
scilla ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

dilemma box si o box no?

allora mi hanno regalato il box per il bimbo , sinceramente con gli altri tre non l'ho mai usato visto che non lo gradivano affatto e poi a me sembra che stiano in gabbia eppure sento pareri discordanti chi lo usa e chi no , chi lo raccomanda e chi lo sconsiglia..voi che ne pensate lo usate per i vostri bimbi?

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

da quanto consigliano i pediatri ti risponderei di no....non usarlo perche' e' molto limitativo.. ma da mamma sono anche sincera e ti dico, cosa c'e' di piu' bello che infilare il proprio bimbo nel box e farsi magari una doccia in pace ?

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao, vedo che anche tu come me in quanto a numero di figli non scherzi:)

Ti dico, Marco nel box non c'è mai voluto stare, Anna molto poco.

I gemelli visto che sono in 2 non glieli metto, mi sembra che soffochino in 2 in quello spazio ristretto.

quindi stanno sul tappetone a gorgheggiare e farsi i dispetti l'uno con l'altro.

A mia nipote il box è piaciuto tantissimo, ci voleva stare lei attorniata da tutti i suoi peluches.

Non ci sono controindicazioni, visto che te lo hanno regalato tu provalo, sarà il tuo bimbo a decidere.

• 1 decennio fa

io lo usavo quando iniziavano a gattonare. e solo quando dovevo andare in bagno io.

lo mettevo in modo che lasciando la porta del bagno aperta lo vedessi bene.

lo usavo perchè ho le scale in casa e non avevamo ancora messo i cancelletti.

i miei comunque si divertivano dentro. si sedevano e si sbattacchiavano a destra e a sinistra da soli perchè 'rimbalzavano'

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao, noi l'abbiamo usato molto poco solo per i momenti, doccia, un leggero appisolamento, passare aspirapolvere, ecc quindi ci stava poco 10/20 minuti al massimo al giorno...diciamo che per quel poco di tempo ci stava giocava con i suoi giochini e i ha cominciato a tirarsi su...poi dipende dal bimbo, mia cognata non l'ha mai avuto quando mia nipote veniva da noi voleva entrarci e ci stava anche un'ora!

Io lo raccomando se usato con parsimonia e per reali motivi pratici, non con l'intento di parcheggiare li i bimbo per ore ed ore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io per un po' l'ho usato (cioè finche Francesco non si è scocciato della novità).

Una mia amica che ha 2 gemelli mi ha prestato il suo, il modello si chiamava "Colosseo", era enorme, per cui niente effetto prigione.

• 1 decennio fa

Guarda, io non lo uso sempre, preferisco che giochi in libertà nella "sala giochi" (così chiamiamo io e mio marito la sala da pranzo dove abbiamo spostato tutti i mobili per fare spazio al tappetone per giocar, gattonare e da qulche giorno iniziare a muovere i primi passi). il bx lo uso quando sono sola in casa e devo stirare, stendere i panni, andare in bagno...a volte se ho mal di testa forte come stamattina e ho voglia di rilassarmi un pò sul divano la metto un pò nel box, lei mi vede e gioca tranquilla per non stare con l'ansia che "sconfini" dalla "sala giochi".

Se usato con criterio secondo me è molto utile.

Ovvio che, come per tutte le cose, non bisogna abusarne!!!

Tanti baciiiiii

• Io l'ho usato x la mia bimba...ce la mettevo solo quando dovevo pulire,stendere e cucinare,lei ci stava volentieri,circondata dai suoi giochi.

Noi ne abbiamo preso uno molto grande,in negozio ci avevano detto che era x i gemelli,così lei aveva tutto lo spazio che voleva e non si sentiva prigioniera.

• 1 decennio fa

anch'io ero molto indecisa,poi alla fine l'ho preso perchè avevo un buono da spendere in un negozio e mia mamma mi ha detto:ma prendilo va,che poi lo usi anche come raccogli-giocattoli...

ci lascio la bimba per un po' ,tipo mezz'ora,se devo fare qualcosa,pulire ecc ecc e lei è bella tranquilla coi giochi,in effetti lo uso,però è stata una spesa inutile perchè poi abbiamo preso il lettino da viaggio,che è ideale anche come box.Se avessi avuto più esperienza,avrei comprato solo il lettino da campeggio,nè box,nè lettino con le sbarre.

in effetti appena posso lascio la piccola sul tappeto,però in quel caso devo stare porprio lì accanto a lei.Nel box invece hai dei momenti di tranquillità,brevi ma tranquilli!

• Anonimo
    1 decennio fa

io non l ho comprato pero' non lo vedo come una cosa negativa, potresti farcelo giocare qualche volta mettendogli i giochini vicino e vedi come reagisce

• agigia
    Lv 5
    1 decennio fa

bè puo' essere utile nei momenti che il bimbo voglia giocare e tumagari hai da fare delle cose in casa, facendole in tranqillita'. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.