Più ladri politici o suoi elettori?

Più ladri politici o suoi elettori? Verità o populismo delle credenze? Web-democrazia intelligente, popolare o populista?

La “Miglior risposta - Scelta dai votanti”: “…classe politica di ladri …”In resposta alla domanda: “Quanto costa in media un detenuto in galera? E un criminale fora di galera?”. Politici sono votati e nessuno è più spiato dei politici. La critica ad una sentenza di un giudici è stata punita con multa di €35.000, (Tina Lagostena Bassi) e una satira di Forattini a un giudici con multa astronomica. Per politici possano andare prostitute con il registratore per pubblicare. Perché le votano se le considerano ladri? Politici eletti votati da Internet come chi vota queste risposta sarebbero migliore?

Aggiornamento:

Sembra molto popolare al credenza che i politici sono ladri: http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/2009/08/2... . Secondo uno studio sociologico la moralità dei politici è superiore a quella dei suoi elettori. Lo studio sociologico è corretto e applicasi anche a Italia? O lo studio sociologico è errato o non si applicasi a Italia dove esiste un Parlamento con più criminali del peggiore quartiere mafioso?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    i politici sono eletti DEMOCRATICAMENTE...ovvero dal popolo...un popolo onesto eleggerebbe politici ladri? un popolo istruito eleggerebbe politici imbroglioni? un popolo che gliene frega qualcosa del proprio Paese eleggerebbe politici corrotti e clientelaristi? NO! la classe politica è espressione della società italiana...

  • 1 decennio fa

    Potresti riscrivere la tua domanda in forma comprensibile? Ad esempio in italiano o, se proprio non ti riesce, in inglese?

  • 1 decennio fa

    Se ogni popolo sceglie il governo che si merita i rappresentanti attuali sono migliori di chi li ha eletti(anche se non sono stati eletti ma scelti).Questo si puo' notare dai conti dello stato, quando in una famiglia tutti oquasi i componenti fanno come meglio possono senza tener conto delle direttive date (leggi) e tutti o quasi cercano di non rispettarle le responsabilita' ricadono sempre sul capo di casa e i fifgli corretti si lamentano dello stato anomalo delle cose.Poi quando anche il padre e' il primo a dare il cattivo esempio chi e' fuori regola si trova gratificato e gli altri fregati.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    cos'è un telegramma?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.