Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Cosa ne pensate di questa tastiera?

A breve mi comprerò una tastiera e vorrei sapere un parere da parte vostra in termini di qualità ovviamente.

http://it.yamaha.com/it/products/musical_instrumen...

Considerate che sono quasi neofita per le tastiere ma non tanto eh...

Il prezzo di questa si aggira sui 500€

Se volete potete consigliarmi anche qualche altra cosa, che però stia intorno ai 500€. Grazie, God Bless You!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora è una buonissima tastiera non c'è che dire, ma come con le chitarre esiste l'eterno dilemma.. mi prendo una tastiera di medio livello subito, oppure mi compro una tastiera non proprio al top per cominciare e poi ne prendo una con i fiocchi? Io ho optato per la seconda ipotesi.

    Ho preso una Casio ctk3000, pagata 200 € e in un futuro mi prenderò una tastiera migliore.

    Allora, innanzitutto ti dico che le tastiere di una certa qualità (prezzi alti, intorno i 1000, ma anche molto di piu) sono quasi tutte Roland o Korg (soprattutto quest'ultime secondo me).

    http://images.businessweek.com/ss/06/02/digitalmus...

    Queste tastiere sono proprio di un'altro pianeta rispetto alle tastiere da 200 o anche da 500 euro.

    La mia casio non è per niente male anche se l'ho pagata 200 euro. Gli effetti sono parecchi, la pitch bend c'è, l'unico difetto è che i tasti non sono proprio di alta qualità, a volte scricchilano, sono leggerini, ma per cominciare è veramente perfetta. Davvero.

    http://www.m-central.co.za/Products/images/ctk-300...

    Il mio consiglio piu grande è quello di seguire il mio esempio, prendi una tastiera da 200 euro o meno (ti consiglio la stessa che ho preso io, è la migliore a quel prezzo, oppure prova l'usato) per poi puntare verso una korg o una roland, ma solo fra 2 o 3 anni.

    La tastiera che ti ho consigliato la trovi praticamente in tutti i negozi di musica .

    Buon Rock ;)

    Fonte/i: Se prendo il lurido spolliciatore figlio di una gran baldracca gli spacco la faccia in 2.. se non concordi spiega il motivo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    secondo me e molto bella compratela quasi quasi me la prendo anch'io.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Boh!!!

    Ma la yamaha non faceva le moto?

    Scherzo, lo so che fa anche strumenti musicali... tra cui anche chitarre.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    bè...ankio ho una tastiera(e il pianoforte a coda)

    e cmq il yamaha è un ottima marca..cmq visto ke ha tanti effetti e suoni non è male...e il prezzo va bene (è una via di mezzo)proprio xkè io ho pagato di più x la mia di tastiera (completa).

    quindi fai bene sekondo me!!!ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.