flexin ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 1 decennio fa

10 punti al migliore..compito coordinatrice telefonica?

Mi fate un esempio di come in un' agenzia immobiliare può esser fatta un' acquisizione telefonica?Come rapportarsi con l'altro interlocutore? Fate un esempio pratico di una chiamata? La coordinatrice telefonica si occupa di questo?

2 risposte

Classificazione
  • Michy
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La coordinatrice telefonica (come la chiami tu) è semplicemente la segretaria che risponde al telefono, dà le notizie che chiedono relativamente a quel tipo di immobile (dov'è situato, quant'è grande, com'è composto, in che stato è ecc. e comunque legge una scheda) e prende l'appuntamento per le visite. Poi c'è l'acquisitrice telefonica che deve stare moltissimo tempo al telefono a chiamare i numeri scritti negli annunci di vendita di appartamenti che legge sui giornali o su internet, nella speranza che non siano agenzie immobiliari ma privati, cercando di convincerli a farsi dare l'incarico di vendita (cosa molto difficile) o perlomeno a visitare l'appartamento con la scusa che si ha un cliente pronto (che poi molte volte corrisponde a verità). Una volta che si riesce ad ottenere di fare una visita e quindi di incontrare il proprietario diventa più facile convincerlo a farsi dare l'incarico di vendita.

Non posso scriverti l'es pratico di una telefonata poichè non esiste uno schema generale. Dipende dalla persona che ti risponde dall'altra parte, se è disponibile a parlare o meno, dalla piega che prende la telefonata. I punti essenziali sono che stai chiamando quella persona in particolare poichè hai già dei clienti che stanno cercando in quella zona un immobile con le caratteristiche simili a quello che il signore vende quindi se gentilmente potresti farglielo visitare, senza nessun impegno. Poi da cosa nasce cosa....

Michy

Fonte/i: Ag. imm.re
  • Nikita
    Lv 4
    1 decennio fa

Acquisizione incarico: Buongiorno, la chiamo in merito all'immobile da lei proposto, volevo qualche ulteriore informazione es: mq, tipologia ecc.. (questo serve x sciogliere il ghiaccio con l'interlocutore e farci un'idea chiara sull'immobile che poi dovremo valutare), sarei interessato a vederlo ma, premetto subito, x correttezza, che nn sarei io l'interessato all'acquisto ma vorrei proporlo ai miei clienti che cercano appunto una tipologia simile in questa zona, naturalmente il nostro incontro sarebbe senza impegno da ambo le parti, io potrei offrile una valutazione tecnica gratuita ed avrei il piacere di conoscerla.

Acquisizione notizia: Buongiorno signora/e sono (tuo nome e cognome) dell'agenzia (nome agenzia) la chiamo semplicemente x chiederle un'informzione sono sicura che saprà essermi d'aiuto, ho saputo ke nella zona in cui lei abita ci sono degli appartamenti in vendita lei ha sentito qualcosa a riguardo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.