Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 1 decennio fa

come faccio a curare la vilitigine?

cosa c' è come crema per bloccare la vilitigine aiuto???dieci punti.

Aggiornamento:

vitiligine!

4 risposte

Classificazione
  • Myskin
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La terapia di elezione è la fototerapia che consiste nell'emissione di specifiche radiazioni luminose. Generalmente, sono impiegati gli UVB a banda a stretta oppure il laser ad eccimeri.

La fototerapia può essere utilizzata anche in associazione ad alcuni farmaci per migliorare la risposta terapeutica.

I trattamenti regolarmente erogati dal servizio sanitario negli centri dermatologi italiani possono essere eseguiti anche privatamente.

• 1 decennio fa

Creme cortisoniche.

Però ti metto alcune altre informazioni che ho trovato che secondo me ti saranno d'aiuto..

Attualmente, c’è un fiorire di ricerca e terapie come mai prima d’ora.

In aggiunta alle classiche PUVA terapia e creme cortisoniche sono state sviluppate nuove tecnologie, che includono: gli UVB a banda stretta, la crema Pseudocatalase, il laser ad eccimeri, gli innesti di pelle e di pigmento, gli psoraleni topici e, potenzialmente, l’uso di immunomodulatori.

Non c’è un unico trattamento valido genericamente per tutti i soggetti.

Terapie diverse funzionano su soggetti diversi. Mentre qualcuno risponde benissimo alla PUVA, altri possono avere migliori risultati con gli UVB a banda stretta o con gli immunomodulatori.

E’questa la ragione per cui molti esperti di vitiligine proveranno diverse terapie per lo stesso paziente, fino ad ottenere risultati ottimizzati per il soggetto.

Avrei voluto mettere anche una ad una la spiegazione di ciascuna di queste voci ma la risposta era troppo lunga e non mi ha permesso di pubblicarla. Tuttavia se vai sul sito di cui ti ho messo il link nelle fonti trovi tutto ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

si è vero nn si cura....me ne stava parlando l'altra volta unamia amica perche questa malattia la ha sua zia e ora è venuta alla madre e mi ha detto k è incurabile...ci sono solo delle creme per rallentarla...e poi si puo fare tipo un test per vedere se ti verra e dove compariranno le macchie...pero se tu gia' l'haui nn serve

• Anonimo
    1 decennio fa

purtroppo nn si cura.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.