JuStMe!! ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Ryanair, peso massimo valige e bagagli a mano?

e se si supera il peso massimo?? per i bagagli a mano nell'aereo posso portare lo zaino dell'eastpak (41 x 30.5 x 15.5) o potrebbero fare storie?? e x i liquidi cm funziona?? grazie in anticipo!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Franchigia bagagli

    Sono bagagli imbarcabili tutti quegli oggetti che possono essere inseriti nella stiva dell'aeromobile, come borse e valigie, nonché dotazioni per bambini (seggiolini e rialzi, lettini da viaggio), strumenti musicali, attrezzature sportive e così via. Ausili per la mobilità e passeggini per bambini possono essere imbarcati gratuitamente e non è necessario prenotarne il trasporto.

    Per motivi di salute e sicurezza Ryanair non accetta di trasportare colli di peso superiore a 32 chili o le cui dimensioni totali superano gli 81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità. Questo limite di peso non si applica agli ausili per la mobilità.

    Ogni passeggero può presentare al check-in fino a 3 borse/valigie, per un peso complessivo di 15 kg, dietro pagamento della tariffa applicabile per i bagagli imbarcati. Alle prenotazioni per l'imbarco di bagagli effettuate online verrà applicato uno sconto. Se il pagamento della tariffa per i bagagli imbarcati viene effettuato all'aeroporto o tramite un call center Ryanair, verrà applicata la tariffa intera. (Per i dettagli fare clic qui) Gli ausili per la mobilità possono essere imbarcati gratuitamente.

    Non è possibile cumulare o condividere la franchigia bagagli tra più passeggeri, nemmeno se viaggiano con la stessa prenotazione.

    I passeggeri che superano i 15 kg di franchigia per i bagagli imbarcabili sono tenuti al pagamento del sovrappeso, ad una tariffa per chilo di peso in eccedenza. (Fare clic qui per i dettagli)

    È possibile aggiungere articoli per bambini, ad esempio seggiolini per auto o lettini da viaggio, al proprio bagaglio personale presentato al check-in fino a un massimo di 15 chili a persona. Verrà addebitata una tariffa separata per articolo (seggiolino per auto e lettino da viaggio) e per tratta (per ulteriori informazioni, fare clic qui)

    Negli aeroporti che dispongono di un servizio self-service, è necessario avere pagato eventuali tariffe di imbarco bagagli e/o tariffe per l'eccedenza di peso degli stessi, oltre che avere depositato i bagagli accettati al check-in presso il desk di consegna bagagli entro e non oltre 40 minuti dall'orario della partenza.

    Franchigia bagaglio a mano

    Ad ogni passeggero (ad eccezione dei bambini sotto i 2 anni) è consentito portare a bordo gratuitamente un bagaglio a mano, tassativamente senza eccezioni. Borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti, fotocamere/videocamere e così via contano come colli di bagaglio a mano. Il bagaglio a mano inoltre non deve pesare più di 10 kg e non deve superare le dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm. Per motivi di sicurezza alcuni oggetti non possono essere inclusi nel bagaglio a mano: per ulteriori informazioni fare clic qui. Per la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri, il bagaglio a mano deve essere sistemato sotto il sedile o nello scomparto superiore. Ryan Air si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza effettuare il rimborso o di impedire di salire a bordo ai passeggeri che si presentano al gate con più di un bagaglio a mano o se l'unico bagaglio a mano supera le dimensioni massime consentite.

    I bambini sotto i 2 anni non hanno diritto a bagaglio a mano, nonostante sia possibile imbarcare gratuitamente una carrozzina o passeggino.

    Le normative di sicurezza in materia di bagagli a mano vigenti nell'UE/SEE prevedono che per trasportare liquidi, gel, creme, lozioni o cosmetici in forma liquida nel bagaglio a mano questi DEBBANO ESSERE PRESENTATI presso i punti di controllo della sicurezza racchiusi in un sacchetto trasparente richiudibile di capacità non superiore a un litro (ad es. un sacchetto da freezer 20 cm x 20 cm con cerniera). Presso i punti di controllo della sicurezza di tutti gli aeroporti dell'EU/SEE è consentito il passaggio di cosmetici liquidi, lozioni, creme e gel in contenitori da 100 ml o più piccoli, con il limite è di un sacchetto di plastica trasparente richiudibile per persona.

    http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=bag&q...

    http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php?sect=bag&q...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Carlo
    Lv 7
    1 decennio fa

    1_Le risposte le puoi trovare da sola sul sito della compagnia.

    http://www.ryanair.com/site/IT/

    2_Per il bagaglio a mano è meglio usufruire di un trolley modello cabina nel quale inserire il tuo zainetto ed altre cose. Anzi, con Ryanair il viaggio dovrebbe essere fatto SOLO con il bagaglio a mano (10Kg bastano per una settimana ed anche più).

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il bagaglio a mano deve misurare 80x10x45 e pesare 15kg.

    E puoi portare solo acqua in bottiglie da mezzo litro.

    Potrei fermarmi qui, perché tanto hai deciso che usare il cervello è troppo scomodo e non ti verrebbe mai in mente di pensare che ho volutamente scritto una cosa sbagliata.

    Hai prenotato un volo con Ryanair o con Air Answers? Possibile che non ti venga in mente che sul sito di Ryanair ci sia la risposta alla domanda sulle dimensioni del bagaglio a mano?

    E poi la domanda sui liquidi, ma stiamo scherzando? Da quando esiste Answers sembra che nessuno sappia usare più i motori di ricerca, oltre al cervello.

    SVEGLIA!

    Hai idea di quante volte al giorno la gente faccia su Answers domande che hanno una risposta chiarissima, non opinabile e assolutamente autorevole in altri siti ufficiali o istituzionali? E poi sempre le stesse domande!

    Quasi tutte le compagnie aeree del mondo hanno un sito con un link alla sezione in cui si parla dei liquidi, quindi OVVIAMENTE ce l'ha anche Ryanair, sul sito che NON hai letto.

    Answers dovrebbe servire per le domande che non trovano risposta altrove, non come scorciatoia per gente pigra.

    _ _ _ _ _

    PS

    4 utenti hanno scritto cose assolutamente sbagliate. 4 su 10 avrebbero seri problemi in aeroporto.

    Come volevasi dimostrare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    CON CALMA...

    IL PESO MASSIMO CONSENTITO IN STIVA E' 15 KG.

    A SECONDA DELL'OPERATORE DI SCALO TI FANNO PAGARE O MENO, DIPENDE DA CHI TROVI INSOMMA E DI QUANTI CHILI SUPERI LA FRANCHIGIA...

    PER I LIQUIDI NN C'E' UN ASSOLUTO DIVIETO DI PORTARLI IN CABINA COME COMUNEMENTE SI PENSA. E' CONSENTITO IL TRASPORTO DI LIQUIDI NEL BAGAGLIO A MANO A CONDIZIONE CHE ESSI VENGANO RIPOSTI IN UNA BUSTINA TRASPARENTE RICHIUDIBILE, CONTENUTO MASSIMO 100 ML, TALI BUSTINE ALITALIA LE DA A RICHIESTA GRATUITAMENTE AI BANCHI CHECK IN. CHIEDI CMQ ALLA COMPAGNIA O IN AEROPORTO QUALI BUSTE SONO AMMESSE. OVVIAMENTE E' PIU' COMODO BUTTARE TUTTO IN STIVA E BASTA..MA SE PRORPIO SI VUOLE PORTARE IL BAGAGLIO A MANO I LIQUIDI SONO AMMESSI NEI LIMITI E MODI PREVISTI.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    il bagalio da imbarco non deve superare i 15 kg

    il bagaglio a mano deve essere solo 1 e pesare max 10kg

    noliquidi

    attenzione: la borsa + una zaino li contano come 2 bagagli a mano e ti fanno pagare l'eccesso....€ 10 al kg

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    guarda qui

    http://www.ryanair.com/site/IT/faqs.php

    trovi le risposte a tutti i tuoi quesiti. ti consiglio di seguire attentamente tutte le regole... sono molto rigidi!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara C
    Lv 5
    1 decennio fa

    Vai sul sito guardi i limiti e se rientri sicuramente non faranno storie. I liquidi come funziona? In che senso? I liquidi nel bagaglio a mano si possono portare basta che non superino 100ml. Quindi niente bottigliette d'acqua o bocce di sapone. Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se si supera il peso massimo ti fanno pagare di più, tanto di più, quindi se tio è possibile cerca di attenerti ai limiti che sono indicati sul sito, sia per il peso (10 kg bagaglio a mano e 15 kg valigia da imbarcare), sia per le dimensioni, soprattutto se vai all'estero.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il peso massimo mi sembra siano 15kg se si superano di poco il più delle volte non ti dicono nulla..altrimenti devi pagare una sovrattassa.

    per qnt riguarda il bagaglio a mano va a seconda della grandezza,credo che lo zaino vada bene non ti preoccupare!

    i liquidi vanno messi tutti in valigia,non puoi tenerli nel bagaglio a mano!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    si possono portare 2 valige da 15 kg e i liquidi nn puoi

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.