Luca G ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

pesca galleggiante nel dettaglio?

vorrei avere dei consigli partendo dalla canna al mulinello all'esca per l'utilizzo del galleggiante scorrevole...posti meglio adatti e parature...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

CIAO ANKE IO SONO ESPERTO I PESCA ALLORA LA PESCA KE VUOI FARE TU SI KIAMA PASSATA E LE CANNE ADATTE SONO QUELLE TELESCOPICHE.

I POSTI PIù ADATTI PER PESCARE SONO IL LAGO IL FIUME IL CANALE ELA ROGGIA.

COME MULINELLI TI CONSIGLIO QUELLI PICCOLI E LEGGERI MAX 300 GRAMMI DOTATI DI BOBINA CONICA E POSSIBILMENTE CON FRIZIONE ANTERIORE.... PRIMA HO SCORDATO LA LUNGHEZZA DELLA CANNA SE USI LA TELESCOPICA LA DEVI PRENDERRE KA VA DAI 5 AI 9 METRI ME ANKE DA 4 VA BENE!

NEL MULINELLO TI CONSIGLIO DI METTERE UN FILO DI NYLON KE VA DALLO 0,12 ALLO 0,16 DI SPESSORE!

ALLORA TI SPIEGO IN BREVE LA MONTATURA:

- IL GALLEGGIANTE SCORREVOLE VA BENISSIMO PER IL TIPO DI PESCA KE VUOI FARE TI CONSIGLIO UNO SCORREVOLE DA 5 GRAMMI CON UN VETRINO DA 3 GRAMMI E UN PIOMBINO DA 0,75 POSTO VICINO ALLA GIRELLA.......TI HO ANTICIPATO LA GIRELLA VA LEGATA CON UN NODO SINGOLO DA PESCA . ALLA GIRELLA GLI ATTACCHERAI UN AMO DEL N°5 O 6 è QUASI INDIFFERENTE TI CONSIGLIO IL 5 PER UN AFERRATA PIù SICURA!

FINITA LA MONTATURA TI DEVI INFORMARE SU KE SPECIE DI PESCI CI SN AL LAGO SN FREQUENTI LE TROTE QUINDI TI SPIEGO PER LE TROTE.

ALLORA CM ESCA PER LE TROTE TI CNSIGLIO LE CAMOLE PERò PRIMA DI INTRODURRE LE CAMOLE NELL'AMO DEVI METTERE IN QUESTO UN PALLINO DI POLISTIROLO KE SERVE A MANTENERE ELEVATE LE CAMOLE E QUINDI EVITARE CHE SI NASCONDINO TRA L'ERBA E LE ALGHE.

LE CAMOLE DA METTERE SONO 2 E SI METTONO COSI:

LA PRIMA SI INFILA DAL SEDERE E FAI SCORRERE L'AMO LUNGO TUTTO IL CORPO FINO A CHE NN ESCE DALLA TESTA E LA SECONDA IDEM.

PRIMA DI LANCIARE CONTROLLA SE LE CAMOLE GIRANO IN ACQUA QUESTO PERKè RENDE PIù VERA L'IDEA DEL VERME NASCONDENDO COSI L'AMO!