Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

come faccio a non farmi beccare dal mio vicino di casa che uso il suo modem wirless?

ho un pc win. vista il mio vicino ha un modem netgear vorrei un programma per rendermi invisibile o qlk consiglio lui lo tiene acceso tt i giorni tutto il tempo è una rete pubblica mi chiedevo anke se è un reato , e se lui mi verrebbe a contestare io ho il diritto di dirgli ke essendo una rete wireless (pubblica) tt possono accedervi e ke è colpa sua se non la protegge con passward?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

direi che una persona che non si protegge il router da accessi indesiderati non ne sappia così tanto di computer da capire chi è collegato al suo router "a scrocco"...probabilmente non sa neanche come si fa ad entrare nel router, magari gli è stato configurato da un amico o qualcuno che si è dimenticato di metterci la pwd.

Per rispondere alla tua domanda: la rete è vero che è pubblica, ma essendo sua penso che comunque sia sconsigliato dalla Legge collegarsi a scrocco...

vai a dare un occhiata al sito che ti ho inviato nella sezione "cenni sui più comuni crimini informatici", c'è anche ciò che vuoi fare tu....

ciauz

^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

se non voleva che nessuno ci entri ci mette le pass, quindi penso che gli frega poco se navighi a scrocco. cmq basta che ti metti un firewall così se ti scansiona non trova nulla e non capisce chi sei. anche se cmq il tuo vicino ne deve sapere parecchio di pc per capire chi è connesso...

• E' reato punibile fino a 3 anni. E' come se fosse una violazione di domicilio.

• 1 decennio fa

su secondo punto hai ragione, come puoi rimanere invisibile non lo sò ma per trovarti il tuo vicino deve andare sulla pagina di configurazione del router e se è così nabbo da non aver messo la passwordd lo sarà anche per non controllare se qualcuno gli scroccca internet.l' unico problema è che potrebbe accorgersi della velocità diminuita e percio decidere di proteggere la connessione(basta he la usi di notte o non usi programmi p2p di giorno).un ultima cosa, se usi la wireless di giorno, e se il tuo vicino ha un netgear(ma come fai a saperlo tu?),può accorgersi dello scrocco dalla spia wireless del router che lampeggia quando trasferisce dati,devi essere sicuro che non abbia quella spia e se c' è la devi usarla solo di notteo quando sai che non è in casa)

Fonte/i: direttore della Netgear.corp
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.