Lady
Lv 5
Lady ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Temperatura frigo e freezer, aiuto!!!?

Abbiamo avuto un frigorifero Bosch con display a led che indica la temperatura separata di frigo e freezer. Naturalmente, non abbiamo le istruzioni, altrimenti non vi romperei!

C'è un led che indica da 1 a 7 con il simbolino dei gradi °, e l'altro indica 18 e arriva fino a 26, sempre con il simbolino dei gradi°.

Adesso, per ragionamento, penso che da 1 a 7 indichi la temperatura del frigorifero, e l'ho messo a 4°

da 18 a 26 indica probabilmente la temperatura del freezer, cioè -18, e l'ho messo a -20°...pensate che vada bene?

é corretto il mio ragionamento?

L'acqua in frigo è bella fredda e i cibi sono congelati, ma ho qualche dubbio...grazie per l'aiuto!

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

si si è corretto...ho lo stesso frigo con led...

d'estate il frigo lo tengo a tre gradi...perchè a furia di aprire e chiudere....non è freddissimo....ma in casa siamo tanti quindi è normale...se non lo aprite spesso va bene 4

per quanto riguarda il freezer, dove ho acquistato il frigo mi ha detto di tenerlo sui 22 -23 gradi, anche perchè se dovesse andar via la luce per molto tempo almeno la roba non si scongela...e in più si conserva meglio.

Ti assicuro che è vero, perchè abbiamo avuto un black out di 12 ore...e non successo nulla alla roba congelata...

è un ottimo frigo

• Attila
    Lv 6
    1 decennio fa

La temperatura minima per un congelatore è di - 18° C.

Per una migliore conservazione delle vivande contenute, minore è la temperatura (- 26° C.) maggiore sarà la conservazione delle vivande nel tempo. Pertanto con -18° C. la conservazione nel tempo si riduce.

Leggi le informazioni sulle confezioni dei prodotti surgelati, riportano indicazioni utili e aiutano a comprendere il funzionamento del congelatore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.