riccissima ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pilates e yoga:come posso impararli stando a casa?

salve a tutti..premetto che non voglio andare in palestra perche non ho tempo..ma vorrei iniziare a fare o yoga o pilates..sapete dirmi tipo se ci sono dei corsi online o se posso scaricare qualche video utile?

grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! pratico anch'io lo yoga , però in palestra. comunque, visto che è imitativo e no servono attrezzi, ma un asciugamano e una angolino tranquillo, lo si può fare anche a casa. si può scegliere tra la videocassetta e il libro o l'audiocassetta, per quando sarai più esperta, associata sempre al libro.

ecco alcuni siti utili:

Corso video di yoga tibetano. Rafforzare e armonizzare l'energia ...Rafforzare e armonizzare l'energia vitale con lo yantra yoga. Con videocassetta Namkhai Norbu Libri; Scheda Libro Corso video di yoga tibetano.

www.unilibro.it/.../corso_video_di_yoga_tibetano_rafforzare_e_armonizzare_l_energia_vitale_con_lo_yantra_yoga_con_video... -

yoga- Recensioni yogasu eBay.itLibro: Corso video di yoga. La respirazione, il movimento. Con videocassetta (Mahler Claudia, 1995). Il corso qui illustrato, nasce da una serie di ...

search.recensioni.ebay.it/yoga_W0QQfgtpZ8QQuqtZr

invece....

le videocassette o DVD non rispecchiano esattamente lo spirito del pilates. La grandezza di qs metodo sta nell'utilizzo delle varie apparecchiature mentre gli esercizi a terra (seppur interessanti) avvicinano il pilates allo stretching/yoga.

Ovviamente sulle videocassette ci sono solo esercizi a terra da fare a casa

Pilates Di Base (Dvd+booklet)

Ted Landon

Pilates Corso Avanzato (Dvd+booklet)

DVD FILM

• 1 decennio fa

guarda su youtube ci sono molte lezioni altrimenti in libreria vendono dei libri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.