Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoTelevisioneSerie (commedie) · 1 decennio fa

cesaroniiiiiiiiii?????????10 puntiii?

so che i cesaroni sono girati alla garbatella..mi sapete dire la via della bottiglieria o della loro casa??vorrei andare a vedere..???10 puntii al migliore

11 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Nella finzione scenica, la famiglia Cesaroni abita nel quartiere popolare della Garbatella, uno dei luoghi più simbolici di Roma. Anche nella realtà, diverse riprese esterne sono state effettuate in tale quartiere. Ad esempio[8]:

L'esterno della bottiglieria Cesaroni è nella realtà l'entrata del Roma Club Garbatella in Piazza Giovanni da Triora 6.

Nella finzione, i ragazzi frequentano le medie e il liceo presso l'istituto "Ugo Foscolo" del quartiere. Nella realtà l'esterno mostrato dalla serie televisiva è quello della Scuola Comunale dell'Infanzia "La coccinella" e Scuola Elementare Statale "Cesare Battisti", in Piazza Damiano Sauli 1.

Sempre nella finzione, come affermato da Giulio Cesaroni nel 24° episodio della 1ª stagione (12ª puntata), la casa dei Cesaroni è collocata in via Filippo Tolli 2, indirizzo situato nel quartiere della Garbatella; la casa, però, è un villino sito in via di Villa Serventi 2, nel quartiere Pigneto. Lì accanto vi è anche l'officina di Ezio Masetti.

Nell'episodio 17 della seconda serie, sulle note di "Tutto quello che ho", Eva fa una passeggiata per il quartiere. I luoghi mostrati sono Piazza Sant'Eurosia e Piazza Edoardo Masdea (vicino a Via Vittorio Cuniberti).

Sempre vicino a Piazza Sant'Eurosia, si trova il bar in cui molto spesso Eva e Alex si incontravano nel corso della seconda stagione.

Giulio Cesaroni allena una squadra giovanile di calcio, la Romulana. Il campo di calcio si trova in realtà in Via dei Gordiani.

Gli interni sono stati invece ricostruiti nello studio Teatro 21[9] di Cinecittà.

Il ristorante dove fa lo chef Alex, "The Bostonian", sia nelle riprese esterne che interne, è in realtà il "Mo'mo' Republic" di Roma collocato in Piazza Forlanini 10 vicino all'ospedale San Camillo e Forlanini.

Fonte/i: preso da wikipedia..
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Eccole: 3x10 Sfido Dunque Sono 3x11 Scelta di Campo 3x12 Siamo Uomini o Gnomi 3x13 Roulette Russa 3x14 era Mia Madre 3x15 A Volte Ritornano 3x16 Danni E Donne 3x17 Basta Crederci 3x18 Ho Sposato Eros 3x19 Campagna Acquisti 3x20 Ninna nanna nonni 3x21 Care Mamme 3x22 Non ho l?età 3x23 Ti Amo, Neanch?io 3x24 Padre Padrone 3x25 Ancora Tu 3x26 Diversità Elettive 3x27 Foto di famiglia 3x28 Io e te consistent with smpre 3x29 Ovunque Andrai

• Anonimo
    1 decennio fa

basta che giri un po' x la garbatella non è molto grande!

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sn andata una settimana fa.. allora.. il bar sta nll garbatella.. tu scendi alla fermata dll metro e poi kiedi in giro.. te lo sanno dire tt.. e avanti il bar c'è scritto: bar dei cesaroni e c'è la scalinata.. è facile..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

e io kenneso'

• Anonimo
    1 decennio fa

buahahah io ci abito a 100 metri poi se beccamo li

devi andare a piazza damiano sauli dove ce una piazzetta(la scuola dei cesaroni), e poi ce una discesa , alla prima giri a sinistra ed è fatta(qui ce il bar, nel film è la bottiglieria, pero l'interno della bottiglieria è ripreso da un'altro bar)

la casa non so dove sia

ciao ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

giulietta ha ragione

• 1 decennio fa

ciao.. sn andato su un sito.. x cercare dv si trova.. spero sia giusto..

VIA FILIPPO TOLLi e Via Alessandra macinghi strozzi..

Fonte/i: google maps
  • 1 decennio fa

chiedi in giro

• 1 decennio fa

la bottiglieria è alla garbatella.. ma la loro casa invece è in un altro quartiere che ora mi sfugge!

• 1 decennio fa

Io non sono di roma ma so che la garbatella è un quartiere... ti rechi lì e chiedi in giro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.