promotion image of download ymail app
Promoted

RENDERE ORIENTALE LA MIA STANZA?

ho una stanza quadrata non molto grande e vorrei renderla il più possibile orientale ma ho bisogno di idee! a partire già dal colore delle pareti e da oggetti piccoli da mettere nella stanza o cose da mettere sul muro. aspetto le vostre idee! grazie

10 pnt al migliore

6 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tre pareti color sabbia e una color arancio spento, su questa applicherei stickers con decori orientali, come letto sceglierei un sommier basso (da ikea lo trovi) da 120x200 che rivestirei in tessuto color cioccolato,idem il copriletto corredato da due lunghi cuscini cilindrici che trasformeranno il letto in una originale ottomana, dello stesso colore potranno essere alcuni poff (quelli di ikea vanno benissimo), infine coprirei il pavimento con una stuoia naturale o con un tappeto in sisal sempre in tinta naturale

un comodo ripiano in wengè diventerà la scrivania, una poltroncina in rattan completerà la zona studio a cui si potranno aggiungere mensole sempre in wengè come librerie, infine tv a parete e impianto musica in appoggio su un basso e profondo ripiano in wengè (h 10cm da terra), come armadio ricorrerei a due mobili orientali gemelli o simili in legno o in lacca arancio o rosso spento (se ne trovano larghi 80/90/100 e alti 140/190) li trovi nei negozi import tipo cargo a costi abbordabilissimi) uno sarà a cassetti e l'altro ad ante. Inserirei luci in carta da soffitto (poste in due angoli contrapposti del locale) e da appoggio (tutto da IKEA), sui ripiani potrai appoggiare diffusori aromatici e candele arancio e color cioccolato. Il tocco finale (se hai il pollice alla nero wolf, potrebbe essere una bella orchidea bianca (al max potresti optare per una "finta" in silicone) posta a lato del sommier-ottomana

tende leggere in tonalità arancio e tende oscuranti color cioccolato

Porta con dipinto il simbolo del buon auspicio.

Ovvio se vorrai e potrai nella distribuzione degli arredi potrai seguire le indicazioni di benessere del feng shui....La testata del letto deve essere disposta verso est e appoggiata ad un muro e la testa ed i piedi non dovrebbero mai puntare verso l'entrata della stanza. Il Feng Shui sostiene che se il letto è disposto nel modo sbagliato, si può diventare facili prede del nervosismo. . .......ma questo credo esuli dalla tua domanda

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io colorerei le pareti color sabbia, un letto basso , i mobili marroni e con motivi orientali e mi raccomando di non riempire la stanza con piccoli oggetti perche invece di abbellire affollano la stanza e la imbruttiscono ed infine prova a mettere un tappeto non troppo grande

• Anonimo
    1 decennio fa

io dipingerei una sola parete della stanza di colore rosso e ci farei disegnare sopra dei fiori di ciliegio sparsi sulla parete perkè il fiore di ciliogio specialmente ad es nei tatuaggi orientali è tipico della cultura cinese o giapponese....poi farei le altre pareti di colore kiaro poi metterei un lampadaraio tipo quelle palle ke si vedono fuori dei ristoranti cinesi e poi comprerei delle statuine di legno tipo buddha e altre cs ke ricordano l'oriente

• Anonimo
    1 decennio fa

vai in un negozio orientale ci sono tantissimi oggetti e idee.^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova a aggiungerci nella tua camera oggetti di anticquariato genere orientale

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglierei colori caldi (in primis l'arancione). Puoi trovare tanti oggetti di arredamento a prezzi veramente bassi da IDEA a Vimodrone o al centro commerciale il Vulcano di Sesto San Giovanni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.