Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Help fessure laminato urgente?

Spero che qualcuno possa aiutarmi: il mio nuovo laminato installato da 2 settimane sta riempiendosi giono dopo giorno di fessure. Il laminato è della Parqcolor e nella fascia medio alta di prezzo (40 € mq) con posa flottante e colla tra una doga e l'altra. appena posato era perfetto, ma ora giorno dopo giorno trovo nuove fessure in cui ci passatranquillamente un foglio di carta e visibili ad occhio nudo. Mi potete consigliare?

Aggiornamento:

Il laminato Parqcolor va proprio posato con la colla specifica tra le doghe e lo spazio previsto è stato mantenuto. Diversi parquettisti mi avevano confermato che tale procedura andava a sigillare anora di più, specialmente in cucina. Ed effettivamente appena installato (dalla ditta che mi ha fatto la ristrutturazione) era uno specchio. Ora invece non è che si è alzato, si vedono proprio le fessure

Aggiornamento 2:

No, le fessure ce l'ho nel senso lungo del pavimento.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,

probabilmente non serviva la colla tra una doga e l'altra...

La posa del rivestimento in laminato avviene di solito con tecnica flottante. Ciò significa che i listelli sono incastrati tra loro con la combinazione maschio-femmina.

. La posa flottante permette di poter fissare il laminato anche su pavimento preesistente, senza rimuovere prima il vecchio rivestimento.

. Durante la posa bisogna ricordare di lasciare tra le singole doghe e tra queste e il muro un gioco di alcuni millimetri in quanto il pavimento in laminato è soggetto a dilatazione in caso di variazioni climatiche.

Se il pavimento è stato posato da un professionista, rivolgiti a lui per contestare il lavoro non eseguito a regola d’arte, se è un lavoro fai-da-te...non saprei consigliarti come rimediare

In bocca al lupo

• 4 anni fa

io ho le fessure solo da una parte della stanza dove nn c è il maschio che si incastra con la femmina. per caso nn c è uno stucco per laminati per coprire le fessure. se volete rispndermi: architettozardi@gmail.com

• Anonimo
    1 decennio fa

un pavimento flottante non va bloccato tra doghe. perche credo che adesso tu le fessure le hai nel senso corto del listello. giusto? se é cosi visto che non mi sembrano stati proprio leggerissimi con il prezzo fattelo riposare o non pagargli la posa. ciao fammi sapere

• 1 decennio fa

CHE DIMENSIONI MAX DI LUNGHEZZA NELLA STANZA HAI?...FORSE TI SERVIVA UN GIUNTO DI DILATAZIONE SOTTO UNA PORTA PER EVITARE PROBLEMI DI DILATAZIONI?

Fonte/i: ...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.