promotion image of download ymail app
Promoted
............ ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Cosa fare contro le scottature?

Mi sono ustionata con il vapore fuoriuscito da un tegame...maledetto pollo con i funghi!!!!

Ho messo il pollice sotto l'acqua fredda e poi l'ho ricoperto di fouille, ma fa un male cane..resisto solo se ci tengo il ghiaccio.

Qualcuno conosce un sistema per togliere il dolore? Non posso stare tutto il giorno con il pollice immerso in un bicchiere pieno di ghiaccio!!

Mirouleeeeeeee, dove sei che mi serve il tuo consiglio professionale!!!

Che maleeee...

Aggiornamento:

Grazie Sakura:-)

Aggiornamento 2:

Renato...adesso provo:-)

Aggiornamento 3:

Miroule....peccato tu sia così lontana:-(

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Eccomi......imperdonabile il mio ritardo, ma non avevo sentito le grida!!!Tutto ciò che hai fatto fino ad ora è stato corretto, rimane solo il problema dolore......io ho una cremina "magica" che da immediato sollievo, ma non è in vendita in nessun negozio.....mi dispiace, ti assicuro che è efficacissima anche per quanto riguarda il dolore dell'herpes labialis. Dovrai accontentari di un banalissimo antidolorifico...immagino che in casa tu abbia qualche pastiglia, compressa o bustina di antinfiammatorio???

Auguri di cuore....fammi sapere!!

>:D<

@ Sakura ha ragione....anche l'aloe funziona, ha una azione lenitiva

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

L'ultima scottatura avuta (con olio rovente, su tutto il braccio) l'ho curata mettendo delle fette di patata sopra. So che fa ridere, ma per qualche motivo funziona davvero bene, il dolore è sparito in fretta e non ho segni. Le bolle sono venute, certo, ma poi sono andate via in fretta... prova, in fondo è una cosa che costa poco...

• 1 decennio fa

Miele. Subito un impacco col miele che hai in casa. Avvolgilo con una compressa di garza, altro miele, altra compressa. Anche se fosse grave non rimane nessun segno. E calma il dolore.

Fonte/i: www.apiterapia.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

Aloe.

Se hai la pianta prendi una foglia la tagli a metà e spalmi sul dito la polpa che trovi all'interno, si trova anke confezionata (pura) in farmacia.

Bn fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.