Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

per medici per favore problema con ciclo mestruale?

ho 18 anni, il mio ciclo è sempre stato regolare, uso la pillola da quando ne ho 15. da 3 mesi uso nuvaring, ma ho deciso di cambiare perchè non mi trovo bene, quindi questo è l'ultimo mese che l'ho utilizzato, il ciclo mi è iniziato come sempre al 3 giorno dopo aver rimosso l'anello però ho avuto un flusso davvero scarso, solitamente il primo giorno è normale, poi diventa abbontante e dal 3 giorno inizia a diminuire e in tutto dura 7 giorni. solo che adesso sono al 3 giorno e ho solo un pò di perdite color marroni. non ho rapporti sessuali da un mese e mezzo, quindi escluredei a priori che sono incinta.

da 2 settimane sono diventata semi-vegetariana, non mangio più carne e mangio raramente pesce. pensavo potesse essere per quello, da 2 giorni prendo un itegratore per vedere se cambia qualcosa nel ciclo, ma nulla.

volevo chiedere quali potrebbero essere i motivi del flusso scarso?

adesso che ho smesso di mangiare carne dovrei prendere integratori specifici?

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Aggiornamento:

ho scritto che non mangio più carne...

e nuvaring l'ho usato per 3 mesi e prima d'ora il ciclo è sempre stato normale.

è solo da qualche giorno che l'ho sospeso dopo averlo utilizzato 21 giorni. e domani ricomincerò con la pillola.

non è che sia preoccupata..più che altro avrei voluto sapere se devo esserlo o quali potrebbero essere le cause, magari mancanze di vitamine.

Aggiornamento 2:

non sono una ragazzina preoccupata, mi ritengo una donna e cerco solo dei pareri, ovviamente non mi baso su ciò che scrive una persona che nemmeno vedo. ma se qualcuno mi può dare qualche risposta ben venga, almeno potrei farmi un idea, e poi in caso rivolgermi al medico.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i motivi del flusso scarso dipendono dalla cura ormonale che hai fatto che tende a mettere a riposo le ovaie, e quando sospendi tale terapia le ovaie impiegano qualche mese oer riprendere la loro attivitá regolare.

Vorrei solo fare un appunto. se vuoi chiedere a un medico fallo, ma non su yahoo, su yahoo ci sta solo gente che vuole passare il tempo e a volte potrebbero arrivarti risposte assurde alle quali magari se nn conosci l'argomento credi e invece vieni solo presa in giro...te lo dico perche dal tono della tua domanda mi sembri preoccupata ( cosa che secondo me nn serve perche é normale) percio chiama il tuo ginecologo, qui al max puoi avere pareri su esperienze personali da profani come me, non certo medici che hanno ben altro da fare!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora se tu mangi carne assumi del ferro..il sange cambia colore...puo assumere colore piu scuro...cmq ho sentito molte ragazze ke si lamentano...nn tutte hanno lo stexo problema...ma non ci sono problemi,il flusso mestruale scarso è causato dal basso dosaggio.... nal primo mese d'uso,si adotta un metodo contraccettivo di barriera(vedi preservativo)solo nei primi 7 gg,per dare tempo agli estroprogestinici contenuti nell'anello vaginale,di esssere assorbiti e svolgere la loro funzione contraccettiva.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.