Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Tisane contro stitichezza..consigli?

Soffro di stitichezza da circa 2 mesi a causa della chemioterapia che seguo x guarire un linfoma di hodgking.. x risolvere questo problema prendo uno sciroppo a base di lattulosio tutte le mattine e devo dire ch eun po' mi aiuta.. ma a volte mi blocco lo stesso. Ora vi chiedo quali tisane posso provare x evitare altri farmaci invadenti.. sto cercando qualcosa di naturale.. che erbe mi consigliate di provare??

grazie 1000 a tutti x l' aiuto!!

Aggiornamento:

ah, un'altra cosa.. dove le posso comprare? solo in erboristeria o anche in qualche supermercato?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

activia 1 pò aiuta!!!!

x le tisane, aiuta quella al finokkio ke in + drena, sgonfia e fa digerire!!!

poi le prugne e le fibre come già saprai =)

in erboristeria e al supermercato let rovi!!! anke se io ti consiglio l'erboristeria xkè ti può anke dare cnsigli l'erbolaio!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non ti risulta troppo sgradevole, dovrebbe aiutarti anche semplicemente bere qualche bicchiere di acqua di cottura della verdura a foglia verde, al mattino (tipo ad es la bieta a foglia larga o di lattuga che è lenitiva e calmante ) Naturalmente parlo di verdure che provengono da agricoltura biologica e lessate senza l'uso di sale, ciao

SEGUE...per le tisane puoi scegliere:

va bene l' erboristeria, ma tieni anche presente che ora si trovano prodotti affidabili -intendo tisane già pronte-, anche nei supermercati , - di solito si trovano negli scaffali in cui trovi i prodotti detti "integratori alimentari" (insieme alle vitamine, ai sali minerali etc), ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.