Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Secondo voi, su una cucina completamente bianca e liscia, che piano di lavoro e che rivestimento da parete?

Ho recuperato un localino qui a casa, e a breve diventerà la mia nuova cucina (angolo cottura). è purtroppo un locale buio, con una finestra non molto grande ed esposta a nord-est, quindi non prende luce diretta per gran parte del giorno...

per questi motivi, mi ritovo a dover fare una cucina chiara, il più chiaro possibile, per recuperare in luminosità.

Ho deciso di andare sul bianco, la farò completamente bianca e con ante completamente lisce. Vorrei quindi darle carattere e particolarità con gli accessori.

Metterò quei maniglioni a tutta lunghezza, larghi tanto quanto l'anta, probabilmente color acciaio.

La cucina sarà 3 metri per 2 (più o meno) ad L, e il pavimento è nelle sfumature del beige, molto rustico.

Che rivestimento posso mettere alla parete? Piastrelle o pannelli (magari magnetici, come quelli dell'ikea)? e in entrambi i casi, di che colore?

E per i piani di lavoro? tinta unita o altro? E di che colore?

Vorrei una cucina luminosa, pratica e allegra!!!

Considerate che il locale è chiuso da una porta, quindi nessun problema di particolari sobrietà o effetto "ordinato" (come l'ho avuto fin'ora, avendo un angolo cottura sul soggiorno!!! non ne potevo più!!)

GRAZIE MILLE PER OGNI IDEA CHE MI DARETE!!

8 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

hai parlato dei pannelli fastbo da applicare tra base e pensile a questi aggiungerei (sempre se l'idea di un arredo IKEA ti va) la cucina, potrebbe essere la faktum ABSTRAKT bianco con piano personling in acrilico bianco (bello e funzionale il lavello integrato) prediligerei i cassettoni molto pratici da usare e più facili da sfruttare "fino in fondo" di quelli ad anta ....le pareti della cucina bianca "immacolata" le vernicerei con tinta all'acqua sempre bianca (in pratica non utilizzerei rivestimenti ceramici), sulla parete applicherei allegri stickers in vinilico tipo questi ... http://www.vinyluse.com/catalogo-vinyluse.pdf

o questi

http://www.whatisblik.com/shop/explore/cookie-love...

http://www.whatisblik.com/shop/explore/keith-harin...

.....insomma il colore sarà dato da questi innovativi adesivi che potrai applicare anche su alcune ante della cucina

ho realizzato una minicucina in questo modo e devo dire che è davvero molto luminosa e originale

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Simo L
    Lv 4
    1 decennio fa

bella l'immagine di pardo....lei/lui ha spesso suggerimenti particolari, anch'io sarei per il bc immacolato con stickers variopinti .....gli omini di Haring sono davvero super....io ne piazzerei uno anche sul soffitto....con tutto bianco la tua cucina sembrerà molto più grande e i decori non la renderanno troppo rigida e asettica ma allegra e accogliente, inoltre sarà unica ...

• 1 decennio fa

perchè non osare con accessori solari GIALLO oppure ARAGOSTA?

penso ai mug, poggia mestoli,mensoline,alle tovagliette americane, alle finiture delle tende, il portaasciugone, la caffettiera, il contaminuti..... sul giallo ci sono tanti accessori con i girasoli, sul rosso, papaveri e peperoni......

• Yuppy
    Lv 5
    1 decennio fa

Marrone Moka.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

t consiglio un giallo chiaro ma luminoso o un verde chiaro.

• Anonimo
    1 decennio fa

La cucina e allegra y luminosa!

Visita: www.estilominimalista.blogspot.com

www.todaydecoration.blogspot.com

www.estilosrusticos.blogspot.com

• 1 decennio fa

Avevo il tuo stesso problema...La cucina buia per la maggior parte della giornata!!!

Ho preferito scegliere colori neutri...I mobili sono in ciliegio,pavimento e rivestimenti in beige(di due tonalita' diverse).Ho preferito le piastrelle,inserendone alcune con motivi floreali,cosi' da rendere tutto piu' allegro e dare un po' di movimento!

Il piano di lavoro l'ho fatto in marmo...Sempre sui toni del beige puntellato,cosi' da richiamare il piano cottura ed il lavello che ho fatto in fragranite...Per il resto,ho puntato molto su colori caldi come il giallo e l'arancio!Ti assicuro:basta poco!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

ormai si vendono le cucine che hanno di loro pannelli o in legno o altri materiali dietro, a me personalemtne piace di più cosi che con le piastrelle. poi, come ti hanno già consigliato, ti consiglio gli stickers (io ne ho visti di molto belli a bricocenter) o anche gli stencil (http://www.ferrariospa.com/pdf/FerrarioSpecialeRim...

abbinerei cmq al bianco colori vivaci come arancio, rosso......

per quanto riguarda il piano, potresti prendere un piano della linea okite appunto arancio o cmq un bel colore acceso (http://www.okite.com/gallery_img.php?idgallery=10&...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.