°°Hilary°° ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Smalto per unghie?????????????

Ciao a tutti! Ho un problema con le mie unghie, nel senso ke pur usando smalti di marca(anche costosi) non riesco a tenerli per + di un giorno xk alla sera si sn tutti scrostati soprattutto sopra, avete qualche consiglio x me? Grazie 1000 Ciao

Aggiornamento:

Per Y&M: No, non ho quasi mai le mani sudate, però ho le unghie molto lucide al naturale

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora prova fare cosi:

1. Prima di mettere lo smalto passi sulle unghie un batuffolo imbevuto all' acetone (mi raccomando, deve essere o acetone oppure l' alcool,ma non i solventi senza acetone!!! ) x far disidratare le unghie.

2. Metti lo smalto trasparente (o ancora meglio un prodotto specifico x la base. Si chiama "Base Coat" e fallo asciugare bene!

3. Metti lo smalto e fallo asciugare bene! Se devi mettere più strati allora fai asciugare bene il primo e solo dopo metti il secondo!

4. Metti un Top Coat (Finish) e fallo asciugare bene.

p.s. una domanda: ma hai spesso anche le mani sudate?

Fonte/i: io, estetista ed onicotecnica
  • 1 decennio fa

Scrostati= cioè? rovinati?

cmq prova ad applicare una base di smalto trasparente prima di mettere quello colorato.. non so che dirti io uso quelli della maybelinne new york e mi ci trovo benissimo mi durano 1 settimana (se non di più)!!!

altrimenti vai da un'estetista..ti fai fare una bella manicure e lei saprà sicuramente risolvere il problema.. baci ;=)

• 1 decennio fa

io dp lo smalto ci passo sopra anke qll trasparente così mi dura un pò di +

• 1 decennio fa

non mettere più lo smalto per un pò, perchè significa che le tue unghie non lo tengono.. prova ad andare in profumeria a chiedere se esiste un prodotto per questo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

strano k duri così poco...a me dura almeno 3-4 gg ma anche 1 settimana se non di più!

comunque ti conviene mettere prima 1 smalto trasparente generale o 1 base trasparente specifica a tuo piacimento (c'è quella indurente, quella ke le fa crescere più velocemente, ecc...) poi metti lo smalto e dopo ke è asciugato bene metti 1 strato di smalto trasparente!

sxo funzioni!!

• 1 decennio fa

Metti lo smalto al sicuro!!xD

Prova a usare una base per lo smalto,smato che desideri, e poi sopra un altro smalto trasparente..vedi se regge xD

però a questo punto si potrebbe..Spellare...loool xD

Va bè tenta non si sa mai ;)

• 1 decennio fa

Io ho il tuo stesso problema!!!!!!!! lo metto la mattina e la sera nn c'è +... si sfalda... cm fosse una pellicola xD mi hanno dtt ke probabilmente la causa sono le unghie grasse... quindi prima d mettere lo smalto metti una base oppure lima tutta la superfice dell'unghia... anke se da me nn funziona cmq xD xò prova... t accendo una stellina xkè vojo sapere!! CIaooo ^^

• Anonimo
    1 decennio fa

Ho letto qualcosa a proposito su una rivista di bellezza e ne ho conservato il pezzo interessante che ora ti trascrivo (è il parere di un' esperta): <quando faccio la prima passata di smalto mi assicuro che la punta dell'unghia sia "sigillata", cioè con il pennellino metto un po' di colore sul suo spessore, e anche un po' sotto, in modo da evitare che lo smalto si sfaldi.Poi passo al secondo strato e infine allo smalto lucido trasparente. Il momento più importante è l' asciugatura: per avere un risultato perfetto è necessaria almeno mezz'ora. Se siete impazienti potete usare il phon mettendolo sull'aria fredda.>

Spero d' averti aiutata!

ciao

• 1 decennio fa

C'è un tipo di smalto trasparente, chiamato topcoat, che usano le estetiste quando fanno la manicuire sopra lo smalto normale per farlo durare più a lungo, io conosco quello della peggy slage, ma ho visto in giro che si trova anche di marche più comuni, come la kiko ad esempio.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora passa una pennellata di smalto trasparente, fai asciugare;dopodichè passa 1 o 2 pennellate ( tuo piacimento) di smalto colorato efallo asciugare perfettamente ed infine riapplica lo stesso smalto precedente trasparente e come sempre fai asciugare benissimo.

io porto uno smalto fucsia di scarsissima qualità (pagato 2 euro) ai piedi da ben 1 settimana; le mani purtroppo durano di meno perchè è più facile che si rovinino.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.