anonima ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ciao..sono una ragazza di 15 anni..1 anno fa ho seguito una dieta dimagrante(per fissa,perchè stavo benissimo,?

ero in piena forma),ma l'ho fatto pe eliminare la pancetta..adesso sono dimagrita(forse anche con il fatto che sono cresciuta,perchè mangio più di prima e non ingrasso)..ed ho le gambe magre-normali ed aimè un pò di pancetta..sono dimagrite più le gambe che la pancia..se io quest'anno mi metto a fare addominali come un'ossessa sparisce?ma devo fare anche una corretta alimentazione?tipo?e in quanto tempo si vedono i risultati?o voi dite che è una fase adolescenziale il fatto di avere la pancetta?cioè stò crescendo e si stà manifestando così..su un libro ho letto che dopo l'adolescenza sparisce..10 PUNTONI alla risposta più completa..GRAZIE E CIAO

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se sei in fase di crescita è normale avere qualche accumulo adiposo che si deve ancora posizionare e modellare...fra un po' di tempo scenderà da solo...eppoi mi pare di capire che la tua pancetta non sia affatto eccessiva. Gli addominali fanno sempre bene, ovviamente eseguiti con moderazione tipo 3 serie da 15 un giorno si e uno no. Abbina una corretta alimentazione, cioè evita surgelati e roba in scatola, non eccedere con dolci e fritti, modera le quantità ma non la qualità ( pane e pasta, carne, pesce, uova 2 volte a sett, verdura e frutta a volontà non devono mai mancare)

• 1 decennio fa

x andrea.. forse nn sn proprio i genitori le persone più adatte anche xkè nella maggio parte dei casi rispondono sempre ke stai benissimo al massimo ti dicono se sei trp magro.. la persona migliore in questi casi può essere l'istruttore della palestra -che in questo caso potrebbe anche aiutare con la tonificazione- e soprattt un medico come il nutrizionista..

• andrea
    Lv 5
    1 decennio fa

nessuno secondo me può darti un consiglio migliore dei tuoi genitori... non le tue amiche, i tuoi genitori!!!! chiedigli se secondo loro hai la pancia... se ti dicono di si fai un po di ginnastica, non troppa che fa male se no... non come un ossessa... magia normale... come sei abituata a fare, e mangia anche dolci, ma non troppi mi raccomando... se no fanno male anche quelli... ma da come la metti tu non credo che hai la pancia...

Fonte/i: faccio diete... segui i consigli
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.