promotion image of download ymail app
Promoted

devo sostituire le gomme estive con quelle da neve (cerchi in lega 215/45/17) i gommisti della mia zona-varese?

affermano che ad ogni cambio il costo sarebbe tra i 70 e gli 80 Euro....ma è possibile? a me sembra esoso dato che a fine stagione invernale dovrò ricambiarle con una spesa di altri 80 Euro. Per effettuare questo tipo di operazione un "gommista onesto" quanto mi dovrebbe chiedere? grazie a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la misura delle gomme non ha importanza, tieni conto però che ogni gomma va smontata e rimontata (5 euro) e poi bilanciata (5 euro) quindi una spesa minima di 40 euro. Io ho lo stesso problema con le mie auto... la macchina di mia moglie (opel corsa 1.2) monta solo le 2 gomme davanti e faccio il procedimento che ti ho illustrato (spendo 20 euro ogni cambio), x la mia invece (Audi A4 avant) ho acquistato a 150 euro su ebay 4 cerchi in lega originali usati, ho montato le gomme invernali e ogni cambio stagione faccio io il cambio delle gomme. Se poi sento che fanno rumore le faccio bilanciare dal gommista con una spesa minima.

Se abiti in zona Varese ti consiglio Orrigoni Gomme Via Leopoldo Giampaolo, 2 Varese (VA) 0332 335140 ottimi ragazzi in gamba e lavorano a prezzi giusti, mentre ti sconsiglio Air box Gradilone via Piave 7 Azzate (VA) caro come il fuoco e a mio avviso con una competenza in materia che lascia desiderare

Fonte/i: Esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

vuoi un consiglio?? compra 4 cerki in ferro..e su qst ci monti le 4 gomme invernali....cosi te le dassolo ad ogni inverno...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.