religioni coprono la realtà? quale la realtà?

salve amici ho una domanda interessante i religioni coprono la realtà

infatti prima di questi 2000 anni non cerano religioni ma solo i Dei

e adesso hanno scoperto che non esistevano, Chi sa dopo qual che anno si saprà che non ce nessun dio e vogliono solo proteggere che dopo questo mondo ce un altro infinito

per ora nessuno sa cosa ce.... Come prima di nascere non ce niente

Se nessuno sa cosa ce come fanno a credere nelle queste cose

LA domanda cosa ce dopo la morte?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Nessuno Lo sà,

è una domanda a cui nessuno puo dar risposta.

Ma una cosa sbagli,

Prima di questi 2000 anni,

La storia del nuovo testamento,del Messia bla bla bla,si ripete più volte,sia nell antico egitto,sia nelle culture mediorientali Pre Giudaiche.

Quando mi dicevano,che la religione era l Oppio dei popoli,la causa scatenante di paturnie psicologiche,ed un influenza del modo di vivere,protratta da Uomini,mi incazzavò di brutto,

Eppure,ragionando con la testa,ci si accorge,che è tutto vero..Schiavismo intellettuale,che mi ha portato a diventare Ateo,ed a pensare con la mia testa Esclusivamente.

Cosa c'è Dopo la Morte?

Non lo so,

Al momento mi pongo la domanda,su quel che farò Oggi.

Salùt

Fonte/i: Ateo
  • Jackal
    Lv 5
    1 decennio fa

La religione è semplicemente una credenza che diminuisce la paura della morte per la maggior parte delle persone e per dare un senso alla loro esistenza.

tuttavia io penso che non esista nulla del genere, semplicemente perche senno non dovremmo morire no?

naturalmente questo alla fine succederà a tutti, è inevitabile, ma se si vive come si vuole non si avranno rimpianti quando ci si addormenterà per l'ultima volta

"mi sono venuti i brividi sulla schiena D:"

• 1 decennio fa

pensa a vivere bene la tua vita non sprecarla

se non credi in dio perchè ti fai tutte queste paranoie?

• 1 decennio fa

C'ho pensato anke io.. ho i tuoi stessi dubbi..!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ma sei straniero?

Comunque sia è giusto. Agli inizi di tutto si credeva ai fenomeni atmosferici come a degli dei, poi passarano ad altre forme di credenze adesso ci ritroviamo con dio.. poi nessuno si pone la domanda, Se dio è unico perchè ogni popolo nè ha uno suo?

Dio non esiste è inutile attaccarsi a certe banalità nel 2009.. solamente delle menti non pensanti crederebbe ancora a ciò e credimi ci sono.

Dopo la morte cosa c'è? non c'è niente c'è fine a quelle che sono le cessazioni biologiche di un individuo. Stop

• 1 decennio fa

se avessi la risposta alla tua domanda... credimi te la direi... la religione è vero è qualcosa che cerca di dare un senso all'esistenza, e soprattutto un senso alla fine di questa esistenza... persino nelle ultime religioni politeiste rimaste si parla di una qualche esistenza dopo la morte, anche se è un semplice ritornare in vita nuovamente... ma quello che dicono le religioni monoteiste è un po' diverso... loro credono nell'esistenza di una vita spirituale dopo questa...

anche io sono un credente, non per comodità o per educazione familiare, ma per mia convinzione e scelta... questo non vuol dire che non tema la morte, o che non tema di vivere ugualmente... cerco di vivere giorno per giorno prendendo il meglio che posso da ogni momento... e non è facile... e poco spesso succede...

ma che tu creda o meno vivi, rispettando sempre il tuo prossimo, perchè che ci sia vita dopo o meno, tutti hanno il diritto di vivere adesso, nella loro libertà e nella loro "forma"...

per citare il mio film preferito, vivi:

"Per succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non è vita, e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!"

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio dedicarti all'ippica... la filosofia non fa per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.