jenj
Lv 6
jenj ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

chi ne capisce di pesca?

Per chi ne capisce di pesca,sono alle prime armi,é rischioso?

fare finali in trecciato da 0,34 master,kg 21 e lbs.46 su canne da 120 e 140 grammi di piombo,4 metri colmic,mulinelli alivio shimano.

si può rompere qualcosa(canna o mulinello) incagliandosi,o parte prima l'amo da 10?vorrei provare questo poiché seguendo altri consigli ho avuto perdite a causa di nylon sicuramente scarso e consigliato da varie voci,anche rivenditori,che ognuno dice la sua.non so a chi credere,per questo spero di avere un buon consiglio da answers,sopratutto se esperienze personali.

non ditemi di nodi ecc...poichéprovati tutti e sicuri

rispondetemi,non posso fare sport causa salute,grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

carino l abbinamento canna mulinello....

la canna e il mulinello non si rompono vai tranquillo...certo se ti metti a piegare la canna in 2 facendo toccare il cimino al manico a seconda della canna si rompe però se resti nei parametri della canna cioè lanciando 120 130 gr vai tranquillo ke l unika cosa ke rompi è la lenza male ke vada...

x non far rompere la lenza durante il lancio puoi usare trecciato o nylon a partire dal 0.50 in su ke devi legare alla lenza madre(del mulinello) far fare solo un giro in bobbina e farla passare x tutte le anelle e poi tagliare 2 metri dopo ke esce dall'ultimo anello...qui c attacchi una girella e poi il terminale...lo puoi fare kn un altro spezzone d lenza uguale a quella grossa usata x non rompere(si chiama shock leader...oppure parastrappi)cmq vai tranquillo ke kosì non rompi nulla...ameno ke non inkagli in qualke scoglio e allora devi tirare cn forza...

spero ti sia stato d aiuto ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.