Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Fa male alternare 2 tipi di shampoo?

ho comprato lo shampoo e il balsamo sunsilk effetto seta e onestamente parlando, per i miei capelli funziona, visto che li ho già lisci di mio. ma ho notato che ho i capelli grassi e vorrei comprare lo shampo sunsilk per capelli grassi e alternare magari l'uso di questi due tipi di shampoo. fa male ai capelli? che succede?

grazie in anticipo per le risposte.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non va affatto male anzi....c'è da fare una premessa però:

gli shampoo per capelli grassi, sgrassano e seccano abbastanza quindi non vanno usati troppo frequentemente perchè il capello, privo del suo naturale grasso di protezione ne produrrà nuovamente...quindi vai solo a stimolare il lavoro delle ghiandole sebacee...

se i tuoi capelli non sono troppo grassi fai bene ad alternare i due shampoo ogni volta.

certo che il balsamo non è il massimo per i capelli grassi....li appesantisce molto..

il balsamo è necessario ma dallo solo sulle punte o da metà in giù!..

uno shampoo effetto seta o capeli lisci, di per sè contiene già un po' di balsamo...non eccedere con entrambe!

• Anonimo
    1 decennio fa

no, anzi, nello stesso momento nn te lo consiglio, ma a distanza di doccie\bagni si. in pratica usa sempre 1 shampoo diverso a ogni bagnio\doccia

• 1 decennio fa

no figurati io faccio lo stesso...=)

• Anonimo
    1 decennio fa

Per me te poi mette pure detersivo per panni ah ah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.