Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

non riesco a mettere le gocce nell'orecchio del cane?

il mio bovaro bernese ha l'otite,ma non riesco a mettere le gocce percheè neanche i 2 non riusciamo a tenerla ferma.Avete qualche metodo infallibile?

12 risposte

Classificazione
  • goccia
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in canile c' è un segugio che ha spesso l' otite e noi volontari dobbiamo curarlo.

lui è talmente ******** da piegarsi e buttarsi a peso morto sul lato dell' orecchio in cui ha male, quindi o hai dei muscoli o non ci riesci!anche in 2 si fa fatica!!perchè pesa una 20di kg!!

quindi gli mettiamo la museruola, la pettorina e lo teniamo momentaneamente legato così almeno non scappa...

poi con il flacone con la punta apposta lo infiliamo nell' orecchio, ovviamete stiamo in3, 2 lo tengono su e uno con una veloci tà assurda spruzza e poi si massaggia...

poi gli regaliamo una polpttina o un wustel che lui adora...

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Poverino, certo che ha dolore, io sai cosa ho fatto quando ho dovuto mettergli le gocce, ho aspettato che si sdraIASSE SUL PAVIMENTO E MENTRE LO COCCOLAVO GLI HO SPARATO LE GOCCE CON LA SIRINGA COME HA DETTO Tatina

ciao saluta il tuo pelosone

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ho un barboncino ke soffre di otite e mi è kapitata la stexa kosa...abbiamo provato a tenerla ferma anke in 5...ma alla fine abbiamo dovuto prendere una museruola x evitare i morsii ke ci dava solitamente!!!e adexo riusciamo a metterle le gocce!! Spero di esserti stata di aiuto!!ciaoo e buona fortuna

• 4 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://corsoaddestramentocani.latis.info/?h4I7

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

vai subito da un'altro veterinario, devono toglierli subito l. a. spiga dall'orecchio perchè ogni movimento che fà il cane quella cammina sempre più dentro. non è che esce da sola je l. a. devono tirare subito fuori. cambia veterinario fallo subito nn aspettare troppo se nò poi lo devono operare

• Anonimo
    1 decennio fa

Eheh anche io ne so qualcosa, quando devo mettere le goccie alla mia beagle..è un'impresa!! Si va a nascondere sotto al divano x non farsele mettere, però comprendo che il tuo cane è di taglia più grande xD

Quindi cercate di tenerlo fermo, bloccategli la testa, e provate se non ci riuscite nemmeno così allora, provate a mettergli il guinzaglio e a tenerlo fermo, o altrimenti museruola

• 1 decennio fa

con il cibo distraila niente metodi bruschi

abbi pazienza, cerca di approfittare dei momenti di calma mentre sonnecchia magari falla poggiare sulle tue gambe accarezzala, tira fuori le gocce e cerca di continuare ad accarezzarla x tenerla calma. dovrebbe funzionare...

ora scusami se ne approfitto ma sono proprio disperata

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ap...

grazie cara e buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

il problema è ke i primi giorni sarà un'impresa ardua,perkè sente molto dolore.

io ho fatto così: legalo da qlke parte, poi in una siringa senza ago, metti le gocce ke servono, e gliele spari dentro, e poi gli massagi dietro l'orekkio.

io, nonostante la taglia del mio cane ho fatto ksì, poi capirà ke le gocce li danno sollievo, e nn ci sarà bisogno di legarlo, io lo legavo cn il guinzaglio, e se l'impresa risce, premialo.

Fonte/i: io e il mio cane
  • 1 decennio fa

ma perche vi morde ?

io proverei con un paio di guantiin lattice , lo accarezzi dopo di che con un cotone imbevuto nel prodotto lo infili nellorecchio e lo massaggi nel frattempo gli fai scendere le goccie , se no ti consiglio prima ce la situazionpeggiori di farti dar dal tuo veterinaio delle goccie per rilassarlo o sedarlo in modo che sia piu rilassato , non trascurare l otite , il cane sta molto male e se non e curata bene e recidiva

evita di mettergliele quando lei è addormentata o cose del genere , rischieresti

• 1 decennio fa

io metto le gocce e poi afferro saldamente la parte bassa dell'orecchio per massagiarlo un po e consentire l'assorbimento,appena mollo scrolla la testa ma va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.