Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 1 decennio fa

Ricerca di scienze (2° superiore)?

Compito delle vacanze estive

Materia=scienze

La prof ha dato questo titolo come spunto per fare una ricerca e approfondimenti sull'argomento ecc

Ma io non so da dove partire, voi ci capite qualcosa? Chi mi sa dire qualche spunto, X FAVOREEEE?!?!?

ECCO IL TITOLO:

Ecologia-ecosistema

-il rispetto e la conservazione della natura-

ps:sono in seconda superiore

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao...bhe io parlerei dell'ambiente ( cosa è...)delle relazioni tra animali...uomo e ambiente...cosa sta causando l'uomo all'ambiente con il suo sviluppo e la tecnologia... e cosa potrebbe accadere ( ci sono varie ipotesi scientifiche...) se non attiviamo dei provvedimenti.... di come nn si rispettano le normative italiane e internazionali ( convenzione di rio e di stoccolma...ecc...)...come attraverso la telvisione e il'iformazione in generale si sta tentando di sollecitare l'interesse e la sensibilità verso l'ambiente o anche solo di far conoscerne i rischi...e di come con l'azione di ogni uomo nel suo piccolo possa fare tanto per rispettare l'ambiente( il pescatore deve rispettare la quantità e la taglia dei pesci che è possibile pescare e quando...la raccolta differenziata....la caccia e gli allevamenti controllati...l'uso di inquinanti in mare e in terra...gli scarichi urbani...ecc....)nn dico che devi dire tutto questo....a mio parere puoi anche parlare di una sola cosa....magari quella che ti sta più a cuore....

spero di esserti stata d'aiuto e di averti dato qualche idea...forse troppe...a presto ciaooo

• 1 decennio fa

prova a partire dall'ecosistema ..... poi parli della sua importinza (ecologia) ....... e dopo dici qualcosa su come rispettarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.