promotion image of download ymail app
Promoted

CREMA IDRATANTE VISO E CORPO?!?!consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

ragazze volevo chiedervi un consiglio;

leggo su molti siti o riviste che per rendere le pelle + liscia e idratata occorre usare mattina e sara una crema idratante;

voi quale usate??? io nn ho la più pallida idea di quale comprare, restando cn un budget limitato...

grazie baci

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mah con un budget limitato ma con un po' di tempo a disposizione usa l'olio extravergine di oliva dopo che ti sei lavata il viso. Nulla è più idratante. Esso forma un velo che imprigiona sull'epidermide una piccola parte dell'acqua che hai usato per lavarti il viso e ne rallenta l'evaporazione che invece avverrebbe + in fretta.

Altro vantaggio dell'olio d'oliva è che mentre lo metti puoi massaggiare bene il viso (se sai poi i movimenti giusti è il massimo) drenando e stimolando la circolazione.

Per ovviare all'effetto lucido e rimuovere l'olio in eccesso puoi usare un foglio di carta da cucina oppure le salviette per rimuovere il trucco.

Sicuramente mi daranno molti pollici versi, ma io ci credo in quel che dico e lo faccio spesso, al posto del dopobarba uso l'olio d'oliva e non spendo soldi inutilmente.

Quando invece vado in piscina e ho bisogno di qualcosa di più immediato e pratico uso cose a base naturale (perché dovrei mettermi sul viso derivati dal petrolio o porcherie anche peggiori?) Dovresti farti consigliare da un esperto (io per esempio) che sa leggere la lista ingredienti delle creme e sa dirti se sono naturali davvero o no. Io ne ho presa una danese che secondo me è straordinaria per qualità prezzo si chiama "body lotion" della URTEKRAM. L'ho comprata all'estero ma magari se cerchi tipo alla rinascente o cose del genere o su internet la trovi anche da noi. Costa 7 euro si usa per viso corpo mani e dura tantissimo. Naturale 100%

p.s. la crema nivea che t'hanno consigliato qua sopra è a base di derivati del petrolio (paraffinum liquidum).

Niente di male, fino a prova contraria.. (ma si potrebbe anche dire che gli olii minerali non vanno bene sulla pelle) però mi sembra costi un po' troppo considerando che dentro ci trovi in prevalenza olio di paraffina, quella che usano per fare le candele.

NOTA ANCHE UN'ALTRA COSA : la crema idratante è utile solo se hai la pelle che tende a seccarsi. Se è abbastanza grassa di natura è ovvio che una crema idratante o peggio ancora l'olio d'oliva è del tutto inutile, se non pure antiestetico e insensato

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ema v
    Lv 5
    1 decennio fa

ci sono tantissimi rpdotti sul mercato buoni. ci vorebbe una intera pagina per elencarti quelli che ho mai provato. :)

ma ecco quelli che reputazione come efficaci:

1. collistar fluido superidratante corpo 400ml 20euro

2.just latte mandorle o malva corpo 250ml tra15 e 25 euro

3.l'oreal nutri soft 200ml intorno a 6 euro

la cosa più importante della crema corpo o viso e lo SCRUB..quindi bisogna farlo spesso!!! 1 volta a settimana per il viso e per il corpo!!!

cosi' avrai sempre la pelle idratata anche naturalmente!

per il viso ottima linea avene in farmacia oppure oil of olaz

• 1 decennio fa

Ottimo è il trattamento naturale del Macrosap sapone naturale tipo Marsiglia che produce una morbidissima crema che depura tutta la pelle in profondità infine un lieve strato di gel eudermico naturale Macrogel permette alla pelle di rigenerarsi e di essere protetta per tutta la giornata. E' possibile ricevere in omaggio i due prodotti in confezioni prova scrivi a: czannella@yahoo.it ciao cercosano

• 1 decennio fa

la linea migliore è quella Aveeno, costo medio ma dura tanto

la storia che va messa due volte al giorno non è vera, se la crema è buona basta una sola applicazione

pulizia, scrub ogni tanto (sale fino e bagno schiuma) e crema idratante sono i migliori amici della nostra pelle

ciauz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me devi usare la crema idratante nivea vis age

• 1 decennio fa

la NIVEA!!! è l'unica una crema xfetta un buon odore e anke la leocrema ti consiglio!!!

ciaociao!

• 1 decennio fa

sempre e solo nivea !! uso per il viso una crema idratante nivea visage crema da giorno che idrata e protegge la pelle per 24 ore

ed uso per il corpo una crema idratante sempre nivea happy time che idrata ed energizza

mi trovo veramente benissimo!! te la consiglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.