Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

allarme sigarette! aiutatemiiiiiii!!!!!!?

ciao a tutti...

l altro giorno ero in giro con delle mie amiche...e i miei due migliori amici (sono gemelli) mi mandando un mex con scritto: venite al parco. noi siamo andate e li abbiamo trovati su una panchina che fumavano. una delle mie amiche ha scritto una domanda su yahoo answer chiedendo aiuto per farli smettere. abbiamo seguito i vostri consigli, e dopo un pò di insistenze li abbiamo fatti smettere (almeno così ci dicevano...). qualche settimana fa ho chiesto a uno di loro se fumavano ancora..e lui ha detto di sì!!

hanno solo 13 anni! (io 12 -.-)...

si lo so che non sono degli angeli..ma io ci TENGO TROPPO A LORO!

sono ancora troppo giovani per rovinarsi la vita!

io gli ho ribadito più volte che fumando ci si ammala!

ma loro non mi ascoltano..

sì, so che non sarà facile farli smettere, ma noi ci vogliamo riprovare!

vi prego aiutateci!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo non ti posso aiutare..:( smettere di fumare equivale ad avere volontà!Forse l'unica soluzione sarebbe quella di fargli capire a quali rischi vadano incontro una volta per tutte.Ma se già gliel'hai parlato penso sia inutile.Deve essere una loro responsabilità e soprattutto questione di maturità..Devono capire loro che il fumo non è un gioco x la loro età..Sai,ti ammiro tantissimo..Sei una di quelle poche ragazze che sa tenere il proprio autocontrollo,ormai alla vostra età si è capaci di fare di tutto,ma tu invece hai una tua personalità!=) spero soltanto che darai ai tuoi amici il buon esempio..un gran in bocca al lupo!^^

• 1 decennio fa

provate a farli correre e vedrai che si accorgeranno che pian piano il fumo li sta uccidendo (distruggendo)

• GRAZIE DIO CHE NE HAI SALVATA UNA!

• Anonimo
    1 decennio fa

13 anni??

Ma stai scherzando vero??

Si stanno suicidando!!!!

Ma non lo sanno??

Porca ******* che cretini!!!!!!!!

Fate qualcosa!!!!

Ditelo ai loro genitori...

Riubategli le sigarette...

Fate di tutto per farli smettere!!!!

Stanno andando dritti verso la morte!!!

Ma si può?????

A 13 anni??

Che roba...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti capisco, un mio amiko ha solo 15 anni e gia fuma da 1 anno... quando lo ved fumare mi fa una rabbia xkè crede ke così è + fico e nn capisce ke si ammazza da solo!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

è semplicissimo, devi metterli in ridicolo e non gli devi dare troppo peso ke è peggio quando una persona si sente presa in considerazione poi si vuole farepregare x ogni cosa tu devi solo deriderli di questa scelta e vedi ke smetteranno o almeno fumeranno con senza piacere xkè lo fanno sl x sentirsi fighi

• Anonimo
    1 decennio fa

ai ragione a fargli smettere di fumare si incomincia cosi poi diventa sempre peggio anche per la salute specialmente! ma se uno sente lo stimolo di fumare e a deciso di faro non ce verso di cambiarlo ,te fai bene a insisti sempre a non farli fumare! ma e dura , io ne conosco tantissimi che anno iniziato presto a fumare a 12 anni , compreso me o iniziato a13 o fatto sport pugilato dilettantistico pesi come preparazione . in quel periodo smettevo e riprendevo a fumare , pensa che prima di iniziare a fumare avevo già una voglia matta di fumare come una droga e infatti ancora adesso o sempre l ombra della sigaretta con me ! ti annoio con tutte queste cose solo per dirti, non ti abbattere se non riesci a farli smettere di fumare o addirittura se non riesci a far capire a una persona di non iniziare!

• 1 decennio fa

io gia in passato avevo risposto ad una domanda simile...lasciali stare!hai fatto del tuo meglio, bom basta, non imporre niente a nessuno, sai che lo sanno benissimo anche loro che il fumo fa male, c'è scritto a caretteri cubitali sul pacchetto. è un problema loro, puzzeranno di fumo e prenderanno un vizio difficile da togliere...basta non ti impicciare, quando saranno piu grandi e maturi si chiederanno come mai non ti hanno ascoltato. pero verametne non c'è proprio niente da fare.

e un tuo amico è cmq tuo amico anche se fuma....

lo so che è piccolo...pero ti ho gia scritto 8 volte che hai gia fatto di tutto e ora ti tocca accettare ...e non cominciare ovvio

• O_o
    Lv 6
    1 decennio fa

fumano per sentirsi grandi... tutti iniziano così (io compreso) poi quando uno si rende conto e troppo tardi per smettere.

Fonte/i: secondo me non anno il vizio... non è fumando 2 sigarette che si prende il vizio.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dillo a sua mamma e a suo papà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.