Escursione nel deserto in Tunisia: cosa portare?

Buongiorno answeriani! mi servono consigli da chi è stato in Tunisia ed ha fatto l'escursione del ''grande sud'' quella nel deserto.

Come è strutturata? COSA PORTARE,soprattutto DI VESTITI?

quanto dura il giro sul cammello?

ho sentito che è possibile andare anche sul QUAD,ma sempre nella stessa escursione?

Grazie ^-^

Aggiornamento:

grazie per le risposte! comunque aggiungo:

HO LETTO IN 2 RISPOSTE CHE L'ESCURSIONE COSTA 180 EUR A TESTA...come mai?? sul mio programma cè scritto 145din ossia poco piu' di 80 euro..

COME MAI? :-o

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

l'amuchina lasciala a casa, che tanto bevi l'acqua minerale: vai nel deserto con un pulman di turisti, mica a fare il camel trophy!

nel deserto abiti leggeri ma che proteggano dal sole, quindi niente short e canottiere, ma pantaloni lunghi e maniche lunghe, poi berretto e occhiali da sole.

se usi i sandali ricordati la crema soilare anche sui piedi, sembra strano ma sono molto esposti al sole.

cammellate e quad dipendono dall'offerta che prendi.

considera che nel sud della tunisia comunque trovi tutti, acqua minerale, farmacie ecc ecc e sarete probabilmente in hotel pienamente attrezzati, quindi non ti serve nulla di strano.

in alcuni villaggi sarete presi d'assalto da bambini che chiedono qualche moneta o caramelle oppure, cosa ambitissima, le chewing-gum italiane, quelle tunisine perdono il sapore dopo un minuto. se ti porti un po' di dolciumi da regalare li fai contenti, ma attenzione, niente caramelle tunisine! te le tirano dietro perche' fanno schifo.

buon viaggio

Enrico

Fonte/i: vivo a Tunisi da 12 anni
  • 1 decennio fa

Sono appena rientrata dalla tunisia , e ho fatto questa meravigliosa escursione , la mia si chiamava magico sud ma credo che sia la stessa cosa . il costo e stato di 87 € a persona poi se vuoi fare la dromedariata e l' escursione in jeep alle oasi di montagna che è facoltativa le paghi a parte è in loco, il costo per entrambi e di circa 45 dinari insomma circa 30€. Io ti consiglio vivamente di farle entrambi perché sono 2 tra i posti più belli che ho visto. in quanto al vestiario posso dirti che io sono partita con pantaloncini e maglietta , viaggi in un comodo pullman con aria condizionata e quindi non si patisce il caldo nei vari spostamenti , si fa pranzo in un bel Hotel e il pernottamento (non sò se tu hai scelto la soluzione Hotel o quella in tenda , nel mio caso ho scelto l' hotel) in un hotel 4 stelle, entrambi con aria condizionata . nelle oasi di montagna c'è da camminare per circa mezzoretta quindi ti consiglio di portarti un paio di scarpe da ginnastica , non preoccuparti del caldo perché l' escursione alle oasi di montagna si fà verso le 17.30 e quindi non è eccessivamente caldo , ma credimi e veramente un' incanto. Per quanto riguarda la dromedariata nel deserto di sabbia , ti vestiranno loro e durerà circa 50 minuti . prima di salire sul cammello se vorrai potrai prenderti dell'acqua nel caso avessi sete durante il tragitto. Sempre nel deserto di sabbia ho visto i quad quindi non escludo che lo si possa usare al posto del dromedario. In ogni caso avrai una guida che potrà darti tutti i consigli in merito. L' unico punto in cui ho patito un pò il caldo è stata la visita ai villaggi berberi dove abbiamo anche mangiato in un ristorante che riproduceva una tipica abitazione berbera , per il resto ti assicuro che vale veramente la pena di fare questa escursione , abbiamo fatto circa 1000 km in 2 giorni ma non me ne sono accorta. Spero di averti chiarito le idee e se avessi bisogno di altre info contattami pure

Non mi resta che augurarti BUONA ESCURSIONE vedrai che ne rimarrai entusiasta

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

Il consiglio di CHICCO e' ottimo. Aggiungo solo quello di essere preparata alla visione del Sud tunisino dove il silenzio del deserto, le oasi di montagna, i villaggi berberi, il sorriso dei bambini ti riempiranno di sensazioni indimenticabili. Buon viaggio.

• durtau
    Lv 4
    1 decennio fa

amuchina per potabilizzare l'acqua, altrimenti tante mutande di ricambio! buon viaggio il deserto è belllliiiisssiiiiimmmmoooo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.